Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes su Mavericks non sincronizza più alcuni elementi

iTunes su Mavericks non sincronizza più alcuni elementi

Pubblicità

Il francese Macg fa notare che con OS X 10.9 non sono più disponibili alcune opzioni per la sincronizzazione dei dati via WiFi o USB in precedenza disponibili tra i dispositivi iOS e iTunes, tra cui Preferiti, Contatti, Calendari e Note.

Mentre, infatti, in precedenza era possibile attivare per questi e altri dati la sincronizzazione tramite USB o WiFI, quindi direttamente sul computer, ora per gli elementi indicati la sincronizzazione è ora possibile solo passando da iCloud. Apple ha sostanzialmente eliminato da OS X 10.9 i SyncServices, preferendo indirizzare l’utente su soluzioni network-based o cloud-based  (iCloud, server CardDAV o CalDAV e server che sfruttano il protocollo Exchange ActiveSync).

La decisione di Apple influenza anche il funzionamento di applicazioni di terze parti come il BusyCal e Missing Sync. Anche con questi ultimi software sarà necessario passare da soluzioni cloud o server per la sincronizzazione di alcuni dati.

La decisione di eliminare queste opzioni non è una novità assoluta ma era stata notata già mesi addietro, quando erano in circolazione le beta del nuovo sistema, ma ora arriva a tutti gli utenti.

Maggiori informazioni in questa nota tecnica

iTunes su Mavericks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità