iTunes Store: sezione video in arrivo in UK?

Un'indiscrezione degli ultimi giorni sosterrebbe l'imminente arrivo dei video sull'iTunes Store britannico; il lancio del servizio dovrebbe avvenire entro fine mese.

Secondo un’indiscrezione diffusa dal sito Ars Technica, entro la fine di questo mese potrebbe finalmente arrivare la sezione video sull’iTunes Store europeo: il servizio sarebbe già  stato realizzato e il lancio più che imminente.

Purtroppo, sempre stanti le voci riportate, per il momento solamente gli utenti del Regno Unito potranno usufruire del nuovo servizio e questo lo si dovrebbe alla facilità  di organizzazione dei film che non hanno bisogno di una traduzione delle tracce audio nella lingua del paese in cui sono venduti.

L’ultimo riscontro sull’argomento si ebbe più di tre mesi fa dalle parole di Pascal Cagni, responsabile di Apple Europa, che confermò l’aggiornamento degli iTunes Store europei con contenuti video entro la fine dell’anno corrente.

Se davvero per la fine del mese i contenuti video apparissero sull’iTunes Store UK, di sicuro il lancio in altri paesi, una volta effettuate le operazioni di traduzione di contenuti non apparirebbe più così lontano e indefinito.