Home iPhonia iPhone iWallet: Apple brevetta nuove funzioni di controllo e sicurezza per i pagamenti

iWallet: Apple brevetta nuove funzioni di controllo e sicurezza per i pagamenti

Apple sta lavorando alle nuovi funzioni di controllo e sicurezza per l’annunciato e atteso iWallet. Lo rivelano dei brevetti presentati dall’azienda di Cupertino e presentato da Patently Apple. Al centro dei documenti, funzioni che riguardano la sicurezza, l’elemento mancante per rendere concreto il portafoglio digitale a portata di iPhone.

Il nuovo sistema di sicurezza presentato all’interno del brevetto conferma l’attenzione di Apple alle questioni che riguardano il controllo degli acquisti digitali: le nuove funzioni consentono ai genitori di impostare limiti per la spesa e tenere traccia di tutti gli acquisti, monitorando così che cosa i figli comperano e quando, ma anche di crearsi un’identità di capogruppo e di collegare il portafoglio digitale di mamma e papà a quello dei ragazzi. La stessa funzione di controllo e di gestione condivisa di iWallet potrebbe essere molto utile non solo in famiglia, ma anche nelle aziende, per monitorare le spese legate all’attività dei dipendenti. Gli acquisti potranno essere gestiti anche tramite iTunes Store.

Insieme con il brevetto per il sistema di sicurezza di iWallet, Apple ha presentato altri due brevetti che potrebbero riguardare da vicino il portagoglio digitale: un brevetto che riguarda il funzionamento e il controllo degli acquisti in-app con un miglioramento del sistema dei codici promozionali, ed uno per una nuova funzione di scansione, gestione e registrazione delle impronte digitali con un’implementazione del touch ID.

La multinazionale di Cupertino avrebbe già a disposizione molti degli elementi necessari per lanciare fin da ora un sistema di pagamento touchless completo basato su smartphone, ma  a differenza di altre aziende della Silicon Valley, si è mossa molto cautamente nel settore del pagamento digitale. Di alcuni giorni fa è l’indiscrezione del lancio di iWallet con iPhone 6 e delle trattative con Visa.

Il brevetto pubblicato oggi dimostra che una risposta certa alle necessità di sicurezza degli utenti è la strada che Apple vuole percorrere prima di offrire agli utenti un sistema capace di cambiare per sempre il sistema dei pagamenti digitali.

iWallet Apple brevetto

 

 

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui