fbpx
Home Hi-Tech Android World Jawbone UP2, il nuovo bracciale fitness anche in Italia

Jawbone UP2, il nuovo bracciale fitness anche in Italia

Puntuale per mantenersi in forma durante l’estate, Jawbone ha annunciato il lancio anche in Italia del  nuovo dispositivo di monitoraggio fitness UP2, dai tratti eleganti ed essenziali,  riprogettato con un design completamente nuovo che lo rende più piccolo del 45% rispetto al suo predecessore UP24. E’ simile ad UP3 ma con dimensioni più contenute.

Il prezzo di vendita al pubblico di UP2 è di 119,99 euro, già disponibile sul sito ufficiale del produttore, compatibile naturalmente con l’applicazione UP di Jawbone già disponibile gratis su App Store e Google Play, grazie alla quale è possibile avviare un monitoraggio completo di tutte le attività quotidiane relative al fitness.  Il team responsabile del progetto, nell’annunciare il prodotto, si è detto entusiasta delle nuove linee estetiche del bracciale, sicuramente più elegante, ma soprattutto più confortevole, in grado di occupare meno spazio sul polso, sebbene le funzioni di activity tracker siano le medesime già apprezzate su UP3 e UP24.

Il profilo più minimale rende questo nuovo UP2 ancor più facile e comodo da indossare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La struttura è in alluminio anodizzato, mentre al suo interno ospita un delicato motore a vibrazione, che può essere impostato per fungere da sveglia, da attivarsi nel momento più opportuno del ciclo naturale del sonno, o per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un certo periodo di tempo. Altresì, grazie alla vibrazione, il braccialetto UP2 può essere usato per impostare promemoria personalizzati, che vibrano delicatamente al polso in modo da ricordare quand’è l’ora giusta per andare a dormire, fare attività fisica , prendere un farmaco, e altro ancora. UP2 si connette in wireless allo smartphone attraverso Bluetooth, ed è in grado di offrire aggiornamenti costanti e in tempo reale sui progressi, così da poter essere sempre informati rispetto agli obiettivi quotidiani da raggiungere. Nonostante i continui aggiornamenti tra smarthpone e bracciale, UP2 è dotato di una batteria interna ricaricabile a ioni di litio che offre un’autonomia stimata pari a sette giorni di utilizzo. E’, altresì, resistente  agli spruzzi d’acqua, così da poterlo indossare anche sotto la doccia.

Oltre all’hardware, UP2 può contare anche su un lato software particolarmente smart, con l’applicazione basata su Smart Coach, un sistema intelligente che registra le abitudini dell’utente e fornisce consigli e commenti personalizzati come supporto al raggiungimento degli obiettivi. Ad esempio, se Smart Coach riscontra che si va a letto presto, il giorno seguente consiglia di camminare di più, ponendolo come “Obiettivo di oggi” e suggerendo di impostare un promemoria per andare a dormire alla giusta ora.

Già in vendita sul sito ufficiale, UP2 di Jawbone è disponibile nei colori Black Diamond e Light Grey Hex, al prezzo di 119,99 euro. L’App UP, invece, è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo.

jawbone up2

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui