HomeMacityCuriositàDa Intel e Acer arriva DiaperPie, il pannolino smart

Da Intel e Acer arriva DiaperPie, il pannolino smart

Mancava, davvero, solo il pannolino intelligente per completare il ventaglio di indossabili smart, che pian piano stanno colonizzando il quotidiano dai nativi digitali. Al Computex in corso, Intel ha mostrato un piccolo modulo da appena 50 dollari, in grado di trasformare un comune pannolino in una vera e propria stazione digitale, in grado di catturare innumerevoli dati, come riferisce engadget.

La stazione miniaturizzata, in grado di trasformare il pannolino in un indossabile smart, prende il nome di DiaperPie, creato da quattro ingegneri Acer. Il modulo, sempre che troverà spazio sul mercato, dato che ancora non è stato commercializzato, ha attualmente le dimensioni di una monetina e grazie alla tecnologia bluetooth a basso consumo è in grado di restituire ai genitori, importanti informazioni sul piccolo bebè che lo indossa.

Ad esempio, DiaperPie è in grado di controllare la temperatura e la postura del bambino, nonché rilevare la presenza di pipì (tramite sensore di umidità) e pupù nel pannolino. I dati vengono registrati sia sull’applicazione, che sul cloud, e se il bambino ha bisogno di attenzione, si potrà essere informati tramite una semplice notifica. Insomma, un’idea bizzarra che dimostra, ancora una volta, come il mondo della tecnologia non conosce davvero confini, se non quelli della fantasia e dell’immaginazione di ingegneri e progettisti.

acer-diaperpie-intel-edison-2015-06-02-3-1

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial