Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Jenga ora si gioca anche su Mac

Jenga ora si gioca anche su Mac

Jenga arriva anche per Mac. Il popolarissimo gioco di società poi realizzato in digitale anche per iPhone e iPad in versione Mac mantiene tutte le peculiarità viste su iOS dove è stato reso popolare anche da una celebre dimostrazione di Jobs durante il keynote della WWDC 2010.

Si tratta di un gioco ideato con consulenza di Leslie Scott, l’inventore della versione originale di Jenga e quindi simula alla perfezione la fisica di una torre costruita in blocchi di legno; quello che dobbiamo fare è costruire una pila sempre più alta ma stando attenti a non farla cadere, il che sembra facile ma non lo è affatto. La sfida è resa più complessa dal fatto che ciascun blocco è influenzato da quello che succede ai blocchi che lo circondano come accade nella realtà e nella maggior parte dei casi non basta semplicemente collocare “ordinatamente” ciascun elemento perchè man mano che la torre sale saremo costretti ad equilibrarla collocando gli elementi in maniera “adattata”.

In Jenga per Mac come per la versione iPhone e iPad, è disponibile una modalità multigiocatore, con la quale sfidare altri 3 amici sulla stessa torre, oppure confrontare i propri record o tenere d’occhio l’altezza delle torri dei propri amici mentre si sta giocando con la propria. Infine, una modalità chiamata Jenga Arcade aggiunge originalità, permettendo di ottenere più punti muovendosi rapidamente e combinando i colori dei mattoncini.

La versione Mac aggiunge diverse interessanti novità alla versione iOS; una di queste è il supporto della trackpad multitouch per girare intorno alla torre e compiere alcuni movimenti ed è stata aggiunta alla modalità finestra quella a schermo intero; la grafica è potenziate così che la torre è perfettamente tridimensionale, il che  permette di valutarne la stabilità con precisione con ambientazioni molto affascinanti dal punto di vista grafico.

Jenga per Mac costa 3,99 euro e si compra da qui

jenga Mac os

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità