Home Hi-Tech Giochi e Console Joe Dever's Lone Wolf - Blood on the Snow: libro interattivo con...

Joe Dever’s Lone Wolf – Blood on the Snow: libro interattivo con combattimenti 3D in stile RPG

[]…[/banner]Lone Wolf è una serie di 28 game book d’avventura, pubblicata dall’autore fantasy Joe Dever a partire dal 1984. L’opera ha riscosso davvero successo, raggiungendo più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. L’avventura scritta da Joe Dever, continua con “Blood on the Snow” un gioco per iPhone e iPad, che trasporterà i giocatori nel magico mondo di Magnamund. La storia racconterà l’avventura e il cammino di Lupo Solitario, l’unico sopravvissuto di un antico ordine di monaci guerrieri, i Kai Lord di Sommerlund. Blood on the Snow combina con grande efficacia la profondità narrativa di un libro interattivo, presentando altresì elementi di combattimento 3D in stile RPG, oltre a Quick Time Event, che imporranno al giocatore di eseguire slide e tap a schermo con il giusto tempismo. Il gioco è diviso in 4 atti e l’Atto 1 di Blood on the Snow sarà rilasciato il prossimo 14 di Novembre.

In App Store esistono tanti libri interattivi, anche di grande successo, ma purtroppo il giocatore raramente ha potuto godere dell’esperienza piena, per via della mancata localizzazione in italiano. Joe Dever’s Lone Wolf – Blood on the Snow, finalmente, è un libro interattivo completamente localizzato in italiano, così che sarà davvero un piacere per un lettore amante dei videogiochi, iniziare il cammino di Lupo Solitario. Solo una prima presentazione parlata presenta la lingua inglese, ma i menù scritti, così come le pagine del libro, sono completamente in lingua italiana.

Una delle parti più importanti del gioco è certamente la narrazione. Il giocatore rivestirà il ruolo di lettore e la storia snocciolerà, pagina dopo pagina, le gesta di Lupo Solitario. Di tanto in tanto, il giocatore si troverà immerso in battaglie con grafica 3D in pieno stile RPG. Attraverso sfide a turni, sarà necessario sfoggiare le abilità acquisite durante la storia per avere la meglio sul nemico, potendo scegliere tra strategie difensive e offensive, dovendo anche badare a ripristinare la salute e il karma del personaggio, senza le quali non sarà possibile eseguire attacchi speciali, magie o combo. Ad ogni pagina, il giocatore dovrà compiere scelte cruciali per la narrazione, che si ripercuoteranno sull’intera avventura. Già all’inizio del libro, sarà necessario scegliere le abilità primarie sulle quali voler contare durante tutto il cammino. A seconda delle nostre scelte, potremo gestire le situazioni proposte dal libro in diversi modi.

Il gioco completo è diviso in 4 atti e l’Atto 1 di Blood on the Snow verrà rilasciato il prossimo 14 di Novembre in App Store, sia per iPhone, che per iPad.

Schermata 2013-11-09 alle 14.16.33

Schermata 2013-11-09 alle 14.16.41

 

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui