Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Jolla: il tablet degli ex Nokia si farà in crowdfunding

Jolla: il tablet degli ex Nokia si farà in crowdfunding

I finlandesi ex Nokia di Jolla e Sailfish, hanno annunciato il primo tablet finanziato dalla rete attraverso IndieGogo. L’obiettivo iniziale di raggiungere i 380.000 dollari in una giornata è stato ampiamente superato, oltrepassando ora il milione di dollari.

Il tablet Jolla con processore Intel quadcore a 64 bit, 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD e display LCD IPS da da 7,85” e 2.048 x 1.536 pixel di risoluzione, sarà disponibile da maggio del 2015 al prezzo di 249 dollari (circa 200 euro), che scende a 209 dollari (circa 168 euro) per i sottoscrittori. Non è infatti ancora disponibile e andrà a migliorarsi nel tempo, progetto interessante poichè gli utenti tramite un forum possono partecipare a plasmare questo tablet. Sebbene Jolla non sia un nome particolarmente altisonante il tablet, fa parte di quei progetti indipendenti che possono rivelarsi molto interessanti una volta terminati.

In questo progetto è presente anche un pizzico di Italia, l’ingegner Stefano Mosconi, che si trasferì a Helsinki per il progetto Meego poi cancellato da Nokia, e che invece di tornare a casa a Roma dopo questa delusione, con altri 4 colleghi diede vita a Sailfish e Jolla. Il giorno prima della presentazione su IndieGogo il caso vuole che Nokia abbia presentato il tablet N1, molto simile ad iPad mini.

L’Italia è però esclusa dalla vendita al primo giro iniziale, ma si può comunicare sul forum il proprio interesse per far valutare se il mercato italiano è interessato a questo prodotto, e intanto acquistare Jolla Phone a 299 euro, il telefono di Jolla con sistema operativo open source Sailfish Os.

jolla talbet indiegogo ex nokia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità