Jony Ive parlerà del futuro del design all’Hirshhorn Museum

Lo Chief Design Officer di Apple parlerà alla fine del mese del “futuro del design” all’Hirshorn Museum, un museo di arte moderna e contemporanea di Washington.

Jonathan Ive, Chief Design Officer di Apple, parlerà alla fine del mese del “futuro del design” all’Hirshorn Museum di Washington, un museo di arte moderna e contemporanea, che vanta nella sua collezione opere di artisti quali Picasso, Matisse, Pollock, Rothko e altri ancora.

L’evento, organizzato in collaborazione con la rivista Smithsonian, avrà luogo il 29 novembre e tra gli speaker sarà presente anche Rick Tetzeli, autore di “Steve Jobs Confidential”, libro che racconta un co-fondatore di Apple inedito attraverso confessioni esclusive di amici e parenti e conversazioni con le persone che meglio lo conoscevano, come Tim Cook, Jony Ive, Ed Catmull e John Lasseter.

“Jonathan Ive” – si legge sul sito che evidenzia l’evento – “è da tutti considerato come l’industrial designer più influente al mondo e svolge un ruolo fondamentale per il prestigio di Apple, riconosciuto come uno dei brand più innovativi della storia”. “Con l’incarico di Chief Design Officer, è il responsabile di vari aspetti legati al look&feel di iPhone, iPad, MacBook, Apple Watch – così come importanti progetti architettonici come l’Apple Park, nuove idee e iniziative in fase di sviluppo”.

“È stato descritto come una delle persone più potenti all’interno dell’azienda più quotata al mondo e nel 2017 ha ricevuto l’American Ingenuity Award (il “Golden Globes dell’intelletto”) dalla Smithsonian che celebra importanti passi avanti nelle arti e le scienze, nel mondo dell’istruzione e del progresso sociale”.

Ive converserà con Rick Tetzeli, caporedattore di Fast Company e autore di “Becoming Steve Jobs: The Evolution of a Reckless Upstart into a Visionary Leader” (in italiano distribuito con il titolo “Steve Jobs Confidential”).

Jony Ive MacBook Pro 2016