Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Joost 1.0 beta per Mac

Joost 1.0 beta per Mac

Pubblicità

E’ stata rilasciata la versione 1.0 beta di Joost per Mac OS X. L’applicazione, lo ricordiamo, fa parte di un’iniziativa che intende rivoluzionare l’utilizzo dei contenuti multimediali su Internet, implementando una piattaforma peer to peer in grado di abilitare la distribuzione in streaming di contenuti audio e video.

Gli attuali sistemi di streaming sono realizzati usando connessioni “uno a uno” (unicast) o “uno a molti” (mutlicast) e richiedono macchine server molto potenti e in molti casi architetture di rete specifiche. Gli autori di Joost (gli stessi delle prime release di Kazaa e Skype) hanno pensato di sfruttare un’architettura distribuita (la stessa, per intenderci, usata nei software peer to peer) e nelle loro intenzioni il sistema dovrebbe permettere la visione sul web della tanto decantata televisione a banda larga. Nel momento in cui scriviamo sono visibili (gratuitamente) 15.000 programmi da oltre 250 canali TV.

I requisiti minimi di sistema per Mac sono: un qualsiasi Mac con CPU Intel, Mac OS X 10.4.x, 512Mb di memoria RAM, 500Mb di spazio libero su disco, una connessione broadband/ADSL.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità