Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Jungle Raider, una corsa per giungle e templi su iPhone

Jungle Raider, una corsa per giungle e templi su iPhone

Pubblicità

Non è certamente una novità vedere un eroe più o meno sconosciuto che corre attraverso giungle e templi misteriosi. I runner game presenti in App Store non si contano proprio più. Eppure, per qualche strana motivazione, risultano ancora interessanti e divertenti, in grado di far trascorrere qualche momento di relax al giocatore, durante i momenti morti della giornata. Sarà per le meccaniche di gioco e i controlli davvero semplici, sarà per la completa assenza di profondità, che permette di avviare il gioco e abbandonarlo senza preoccupazione di salvare i propri progressi. Jungle Raider appartiene a questo filone e, pur in assenza di elementi di novità, risulta ben fatto, grazie ai tratti cartoon. Il protagonista, infatti, ha una chioma che ricorda molto quella di Wilma de I Flinstones.

Classica la corsa automatica del protagonista su base orizzontale, classici i comandi: tap sulla parte sinistra per rotolora, tap sulla parte destra per gestire il salto e il salto doppio. Scopo del gioco, ovviamente, è quello di resistere il più a lungo possibile, mentre si tenta di raccogliere gioielli e tesori lungo la strada. Tutto molto semplice, ma comunque piacevole. Gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino sono vari: sciami di api, piante carnivore, pozzi e dirupi. Alcuni ostacoli andranno completamente evitati, mentre su alti sarà possibile saltare per abbatterli. Sparsi per il tragitto sono presenti molteplici gemme colorate e ciascuna contribuisce ad aggiungere punti al totale calcolato alla fine di ogni sessione.

Jungle Raider presenta anche una serie di obiettivi da raggiungere, giusto per aggiungere quel pizzico di motivazione in più per spingere l’utente a tornare sui propri passi e a non abbandonare il titolo anzitempo. Si dovrà, ad esempio, raggiungere un certo punteggio o raccogliere un certo numero di gemme nelle caverne. Le sfide cambiano frequentemente, anche se purtroppo la loro presenza non rappresenta un vero elemento di novità, dato che il loro inserimento viene ormai apprezzato in tutti i titoli del genere. Purtroppo assente un sistema di aggiornamento del personaggio, che rende nullo il senso di progressione.

Jungle Raider è disponibile in App Store al prezzo di 89 centesimi solo per iPhone.

Jungle Raider

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità