Da JUUK il nuovo bracciale in alluminio per tutti gli Apple Watch

Da JUUK la campagna Kickstarter per un nuovo cinturino in alluminio per tutti i modelli di Apple Watch. Leggero ed elegante può essere utilizzato sia con Apple Watch prima serie che con i modelli Series 2

Dopo i modelli REVO, cinturini in acciaio inox per Apple Watch realizzati da JUUK, il produttore annuncia l’arrivo di una seconda banda per tutti i modelli di indossabile Apple. Questa volta realizzato in alluminio, il cinturino mira a mantenere standard qualitativi elevati, che rispecchino ovviamente l’indossabile per il quale sono stati creati. Basta un contributo di 50 dollari su Kickstarter per assicurarsi un nuovo cinturino JUUK, con consegne previste per gennaio 2017.

Rispetto al primo cinturino Locarno, il nuovo JUUK è più leggero, per via del materiale utilizzato. Infatti, la versione da 38 millimetri pesa solo 46 grammi, mentre la versione 42 millimetri arriva a 53 grammi, riducibili ulteriormente nel caso in cui si potesse togliere qualche maglia per accorciare il bracciale.

JUUK, questa volta, ha pensato perfino al colore, presentando diverse varianti per adattare al meglio il cinturino al proprio Apple Watch, che sia di prima, o di seconda serie. I nuovi cinturini, infatti, calzano senza distinzione su tutti i modelli di Apple Watch, anche Series 2 presentato lo scorso settembre. Il produttore tende a specificare che l’alluminio utilizzato è di ottima qualità, serie 6061, che viene utilizzato anche per aerei, automobili, o per la costruzione di canoe o in altri ambiti in cui sono richiesti materiali particolarmente resistenti.

juuk

Insieme a ogni cinturino, nella confezione, JUUK include anche uno strumento per la rimozione delle varie maglie, oltre a un panno in micro fibra per la pulizia dello stesso. Prima dell’acquisto è bene dare uno sguardo alle misure proposte. Disponibile infatti, il cinturino per il modello da 38mm di Apple Watch, che veste polsi da 140 a 190 millimetri di circonferenza, oppure la versione più grande per il modello 42mm, che veste da 144 millimetri a 210 millimetri di circonferenza.Ogni maglia, però, è lunga 8mm, con due maglie da 5mm incluse nella confezione che rendono possibile regolare i cinturini con estrema precisione, adattandole al meglio al proprio polso.

La nuova campagna JUUK è disponibile su Kickstarter a questo indirizzo; mancano 25 giorni alla scadenza, ma il risultato finanziario è già stato quasi raggiunto.

2abfbb0427a87bfd93e7efa95005854d_original