Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Kantar Worldpanel: iOS batte Android in USA con oltre il 50% del mercato

Kantar Worldpanel: iOS batte Android in USA con oltre il 50% del mercato

In USA iOS per la prima volta conquista più della metà del mercato smartphone, raggiungendo il 53% delle vendite, mentre Android scende di circa 10 punti percentuali rispetto al 2011, fino al 41.9%: sono i dati rilevati da Kantar Worldpanel per il mercato statunitense nelle 12 settimane precedenti la data del 25 novembre scorso.

Secondo la società di analisi il successo del cellulare della Mela è dovuto non solo alle vendite del nuovo iPhone 5, ma a quelle di iPhone 4S e iPhone 4: fra coloro che hanno acquistato un iPhone in novembre, il 27% proveniva da uno smartphone di differente OS, il 34% da un altro modello di iPhone e per il 40% si è trattato del primo smartphone. Fra questi ultimi spicca il 44% degli utenti Verizon e il 38% degli utenti AT&T.

I dati di Kantar Worldpanel sono molto incoragganti per il successo dei dispositivi iOS in patria, ma paiono opposti rispetto a quanto rilevato ad esempio da ComScore più o meno nello stesso periodo, ovvero le 12 settimane precedenti la fine di novembre. In questo caso infatti è Android a oltrepassare il 53%, mentre iOS si ferma a circa il 35%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità