Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple pronta nel 2013 a completare il suo iBookstore in Giappone

Apple pronta nel 2013 a completare il suo iBookstore in Giappone

Apple potrebbe questo mese iniziare a fare sul serio sul suo iBookstore in Giappone, arricchendo il suo catalogo di ebook, in particolare con opere delle case editrici Shogakukan, Kodansha e Kadokawa; la notizie viene direttamente dal Nikkei, che si reputa abbastanza ottimista sul lancio, previsto potenzialmente per la fine di questo mese di gennaio.

Se si esclude la diffusione dei popolari manga, storicamente gli editori giapponese sono stati restii ad abbracciare la rivoluzione degli ebook, nel timore che il nuovo formato elettronico potesse cannibalizzare le vendite del formato cartaceo. L’entrata in campo però di diversi attori del mercato dell’editoria digitale digitale, fra cui Google, Amazon, Kobo e Sony, ha costretto indirettamente l’editoria giapponese a prendere atto del cambio di paradigma del settore.

Fra questi anche Apple farà parte della partita: con la popolarità di iPad e iPhone, Apple potrebbe aiutare il mercato degli ebook a decollare in Giappone. Al momento Apple non ha commentato le voci sul futuro del mercato giapponese, sebbene alcuni osservatori reputino troppo affrettata l’ipotesi che Cupertino attivare la sua offerta all’inizio di quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità