Home Hi-Tech Finanza e Mercato Kanye West ad Apple: "Fai subito l'assegno a Jay Z per Tidal"

Kanye West ad Apple: “Fai subito l’assegno a Jay Z per Tidal”

Il rapper Kanye West ha usato Twitter per intervenire in merito alle voci secondo le quali Apple starebbe prendendo in considerazione di acquisire Tidal, il servizio di streaming musicale a pagamento di Jay Z, chiedendo un incontro con i dirigenti Apple e insistendo perché la Mela dia “subito l’assegno a Jay per Tidal”.

Apple, come sempre, è silenziosa in merito ad eventuali trattative in corso. È interessante vedere personalità di spicco fare rumore sulla mediazione. Kanye e Jay Z collaborano da tempo; Kanye ha prodotto musica per la Roc-A-Fella Records (una delle più importanti etichette discografiche di genere hip hop degli Stati Uniti), co-fondata da Jay Z c i due hanno collaborato sull’album del 2011 Watch the Throne. La moglie di Jay Z, Beyoncé, ha distribuito musica in esclusiva su Tidal. West ha scelto Tidal per alcune esclusive ma la moglie, Kim Kardashian, ha guadagnato moltissimo grazie a decine di milioni di download dell’app “Kim Kardashian: Hollywood” sull’App Store.

https://twitter.com/kanyewest/status/759449038097747968

https://twitter.com/kanyewest/status/759436516389117952

Apple ha cercato di portare contenuti in esclusiva su Apple Music e Rihanna, Beyonce e Jay Z potrebbero consentire di far crescere moltissimo il servizio, anche rispetto a Spotify. Lanciato nel 2014, Tidal è passato nelle mani di Jay Z nel gennaio del 2015 (rilevato per 56 milioni di dollari dal gruppo musicale svedese Aspiro) e rilanciato alcuni mesi dopo. Al debutto il rapper e imprenditore aveva promesso partecipazioni e contanti agli artisti in cambio di sostegno nella promozione e nel marketing della sua nuova iniziativa.

Kanye West e Jay Z
Kanye West e Jay Z

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui