Kensington sd3500v, rivoluzionaria docking station: video, Gigabit Ethernet, audio da porta USB

Da Kensington una docking station per porte USB 2.0 e 3.0 che, non solo permette di duplicare le porte USB per sei, ma anche di collegare più monitor, avere una porta Gigabit Ethernet e ingressi/uscite audio. In vendita a 180,30 euro su Amazon.it.

Kensington sd3500v, rivoluzionaria docking station: video, Gigabit Ethernet, audio da porta USB
Due ingressi monitor

Kensington propone sd3500v, una docking station USB 3.0 che, non solo permette di duplicare le porte USB per sei, ma anche collegare due monitor (supporta risoluzioni 1080p). Il dispositivo integra connessione Gigabit Ethernet, ingresso e uscita audio.

In precedenza questo dispositivo non era compatibile con OS X ma ora il produttore fornisce Displaylink, applicazione e driver (5.5MB) con per OS X dalla versione 10.6 in poi (a chi usa Mountain Lion, la società consiglia caldamente di installare l’update a OS X 10.8.3). La gestione dei monitor  avviene da uno specifico pannello di controllo installato in Preferenze di Sistema (è possibile modificare risoluzione, ruotare il display, impostare la posizione del display, impostare la modalità Mirror o Estesa).

Lo “scatolotto” misura 78x241x164mm, pesa 0.94 Kg. Su Amazon il prodotto è in vendita a partire da 180,30 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]