Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » KGI: iPhone 8 avrà un nuovo 3D Touch e riconoscimento facciale

KGI: iPhone 8 avrà un nuovo 3D Touch e riconoscimento facciale

Inutile negare che le aspettative per iPhone 8 sono particolarmente alte; ci si aspetta un design completamente rinnovato, dopo i tre anni di fila in cui Apple è stata fedele al form factor di iPhone 6. Tra le novità si sa già che il display dovrebbe ricoprire quasi tutto il frontale, ma l’ultima indiscrezione arriva da KGI, secondo cui iPhone 8 disporrà di un 3D Touch migliorato, pronto per lo schermo curvo.

Il sistema, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, come riportato anche da 9to5mac, avrebbe una sensibilità alla pressione maggiore, adatto dunque per la variante iPhone con OLED  ricurvo ai lati. Tale schermo, infatti, flessibile in alcuni punti, non permetterebbe all’attuale sistema 3D Touch, quello in forza di iPhone 6s e 7, di funzionare correttamente.

Per questo il prossimo dispositivo di punta Apple passerebbe da un sensore FBCB ad un sensore a membrana, che offre una maggiore sensibilità e una più ampia gamma di livelli di pressione. Inoltre, considerando il pannello OLED più fragile rispetto ai display LCD, Apple rafforzerebbe il sensore 3D Touch, con una parte strutturale metallica per fornire il giusto supporto.

Il nuovo 3D Touch, stando a quest’ultimo rapporto, dovrebbe vedere luce solo sulla variante premium di iPhone 8, ossia quella con display curvo da 5,8 pollici, di cui molti rumor hanno parlato in precedenza. Accanto a questo terminale, potrebbero invece vedere luce iPhone 7s e iPhone 7s Plus, ossia le versioni rivedute degli attuali terminali iOS, con novità minori. Per questi ultimi smartphone la tecnologia utilizzata nello schermo sarebbe ancora quella LCD, mentre iPhone 8 avrebbe schermi OLED, che potrebbero essere forniti da Sharp.

Ma il nuovo sistema di riconoscimento delle impronte non sarà l’unica novità in fatto di autenticazione biometrica. Apple potrebbe introdurre, come già anticipato qualche giorno fa, i iPhone 8 anche un sistema di analisi del volto per sbloccare il dispositivo. In questa prima fase, ammesso che non subentrino problematiche tecniche di qualche tipo, Apple secondo Kuo userà una combinazione di riconoscimento impronta e del volto. In futuro però, grazie ad una serie di brevetti registrati nel corso degli anni, Cupertino potrebbe adottar unicamente il riconoscimento facciale.

A questo indirizzo tutto quello che sappiamo ad oggi su iPhone 8, o iPhone 2017 che dir si voglia.

iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità