Nuovo Kindle più sottile, leggero e anche in versione bianca: lanciati i preordini

Amazon annuncia un nuovo Kindle più sottile e leggero, a prezzo invariato anche nella nuova colorazione bianca: per la prima volta arriva anche Kindle Paperwhite bianco. Si possono già prenotare

nuovo kindle
[banner]…[/banner]

Amazon presenta il nuovo Kindle, versione base degli e-reader ora più sottile, leggero e in una nuova colorazione bianca. Il tablet sarà ufficialmente in vendita a partire dal 20 luglio ma è già possibile pre-ordinarlo adesso per assicurarsene uno al lancio.

Il prezzo resta invariato 69,99 euro per la versione con offerte speciali (inserzioni pubblicitarie nel blocco schermo e tramite banner nella homepage) oppure 79,99 euro senza pubblicità. Nella scheda tecnica si scopre che il nuovo Kindle è dell’11% più sottile e del 16% più leggero rispetto a Kindle di generazione precedente, in pratica pesa appena 161 grammi ed ha lo stesso spessore del Kindle Paperwhite (9,1 millimetri). Dopo diversi anni di dispositivi Kindle sempre colorati di nero, colpisce la nuova colorazione bianca che reintroduce la tinta impiegata nelle primissime generazioni e probabilmente più gradita al pubblico femminile e non solo.

A partire dal 30 giugno sarà invece disponibile Kindle Paperwhite nella nuova colorazione bianca. Per quanto riguarda questo modello non sembrano esserci novità, se non nel colore della scocca. I prezzi sono gli stessi che troviamo oggi: 129,99 euro per la versione Wi-Fi con offerte speciali, 139,99 euro senza offerte speciali, 189,99 euro e 199,99 rispettivamente per le versioni con e senza inserzioni pubblicitarie del modello 3G gratuito + WiFi.

nuovo kindle