fbpx
Home iPadia iPad Software King of the Course, Electronic Arts va in buca gratis su iOS

King of the Course, Electronic Arts va in buca gratis su iOS

Electronic Arts torna a calcare i verdi prati del golf, proponendo un titolo totalmente arcade, che piacerà sicuramente ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo, non fosse altro che per la semplicità e l’immediatezza di fondo, unita però ad un grado di sfida davvero ben calibrato e appagante sin dai primi livelli. King of the Course è un titolo di golf che prende le distanze dal più classico Tiger Woods, per offrire un’esperienza che si accosta a quanto già apprezzato in titoli del calibro di Flick Golf.

Scopo del gioco, come facilmente immaginabile, è quello di lanciare la pallina in buca, ma non necessariamente. Ed infatti, il titolo non richiede soltanto di mettere in buca la pallina, ma di far punti lanciando la palla quanto più vicino possibile al centro di un grosso bersaglio. In molte aree di gioco, l’utente avrà a disposizione tre lanci, e nei pressi del green sarà allestito un gigantesco bersaglio, con tanto di anelli concentrici che recano un diverso punteggio. Tanto più vicino al centro si riuscirà a lanciare la pallina, tanti più punti verranno assegnati. In altre situazioni, invece, il giocatore dovrà rispettare le classiche regole del golf, cercando di insaccare la pallina in buca, tentando di rispettare il PAR, ossia il numero di tiri standard stabiliti per quella determinata corsa. Per raggiungere gli scopi, comunque, non sarà necessario affrontare un duro e complesso tutorial, perché le meccaniche di gioco sono totalmente arcade e di immediato apprendimento. Un tap a schermo, più o meno prolungato, darà inizio alla fase di lancio, mentre con uno slide in avanti sarà possibile eseguire il lancio. Dopo aver lanciato la palla, però, sarà possibile, quasi doveroso, intervenire sulla traiettoria della stessa, mentre è in aria. Quando la palla sarà in volo, infatti, il giocatore potrà eseguire rapidi slide a schermo verso qualsiasi direzione, per imprimere alla sfera un particolare effetto ed indirizzarla verso il grande bersaglio.

Se le meccaniche di base potrebbero accostare il gioco al già citato Flick Golf, è il contesto a differenziare i due prodotti. Infatti, questo King of the Course prevede una grafica più realistica e permetterà di calcare campi reali: ad attendere il giocatore ci saranno oltre 300 sfide su alcuni dei migliori campi del PGA TOUR esistenti al mondo:, come il TPC Sawgrass, St. Andrews, Banff Springs, TPC Scottsdale e Pinehurst n. 2. Ancora, proprio per rendere un pizzico di realismo, che invece manca in Flick Golf, sarà possibile vestire i panni di giocatori reali, come Bubba Watson, Ian Poulter, Jason Dufner, Dustin Johnson e Keegan Bradley.

King of the Course è disponibile gratis su App Store, come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

King of the Course

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui