Kizoa, l’editing video online diventa un’app: demo al CES2017

La piattaforma online Kizoa che facilita la creazione e il montaggio di videoclip è pronta ad abbracciare il mobile: al CES di Las Vegas la dimostrazione dell’app per iPhone in arrivo

kizoa

Kizoa anche su iPhone. Con un’app il servizio di montaggio video online arriverà su smartphone per aiutare gli utenti nella creazione di filmati e videoclip direttamente da mobile e senza passare per la piattaforma web.

Lo ha annunciato la società sviluppatrice durante il Consumer Electronic Show che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, spiegando che l’app sarà gratuita per tutti con la possibilità di essere potenziata attraverso pacchetti aggiuntivi acquistabili direttamente in-app a partire da 1 euro.

kizoa

L’app faciliterà la creazione e il montaggio di filmati da smartphone in pochi minuti – annuncia un portavoce della francese Kizoa – mettendo sulla punta del dito degli utenti la possibilità di rendere unici i ricordi catturati durante la giornata. A differenza delle comuni applicazioni di editing video, Kizoa offre un’interfaccia utente facile da usare, con l’ulteriore possibilità di scegliere in un click tra diversi formati già pronti.

Tra le peculiarità – assicurano – ci sarà la possibilità di applicare effetti sofisticati in tempo reale, una caratteristica esclusiva che fino ad oggi nessun’altra applicazione sarebbe in grado di eguagliare «Gli effetti, tra transizioni ed animazioni, sono più di mille».