AirBar trasforma i Macbook Air in touchscreen a solo 99 dollari

AirBar è una piccola barra magnetica che trasforma qualsiasi Macbook Air da 13,3 pollici in un dispositivo touchscreen, il tutto a un prezzo abbordabile. In arrivo versioni per altri MacBook di Apple

airbar

Interessante il dispositivo Airbar grazie al quale è possibile trasformare i Macbook Air 13,3 pollici in dispositivi dotati di touchscreen. A differenza di altri tentativi simili visti in passato, questa volta la soluzione è meno invasiva e anche piuttosto abbordabile: è proposta a solo 99 dollari. AirBar prevede l’utilizzo di una sola barra magnetica da applicare nella parte inferiore del display. In calce il video dell’esatto funzionamento.

Questa volta non si tratterà di applicare pannelli sullo schermo, bensì di posizionare una barra magnetica sulla parte superiore della tastiera, proprio sotto lo schermo, collegandola via USB al portatile. Esteticamente poco invasiva, la soluzione permette così di eseguire tap e slide sullo schermo di MacBook Air, come se fosse un pannello sensibile al tocco.

airbar

Per il corretto funzionamento non richiede l’installazione di software terzi, né di particolari configurazioni. Si tratta di una periferica plug and play, che utilizza una tecnologia brevettata, chiamata zForce AIR, per emettere un campo di luce invisibile su un display, ma in grado di rilevare il tocco delle dita, anche con guanti e persino di un pennello.

L’azienda vende già una soluzione simili per notebook portatili Windows da 15,6 pollici, ma il modello per Macbook Air 13,3 pollici sarà in vendita solo a partire da marzo. AirBar per MacBook è disponibile in pre-ordine sul sito ufficile www.air.bar, e sarà anche venduto su Amazon. entro la prima metà del 2017, Neonode prevede di estendere la compatibilità di AirBar ad altri modelli di MacBook nel corso di quest’anno.

https://youtu.be/qWjrTMLRvBM