KM900 Arena: l’ennesimo anti-iPhone da LG

Oggi è la giornata degli anti-iPhone. Dopo il Samsung Touch Ultra anche LG propone il suo "multimediale", con interfaccia 3D e avanzate funzionalità audio/video.

Dopo Samsung che proprio oggi ha annunciato il Touch Ultra, anche LG ha presentato il suo anti-iPhone. Si tratta dell’ LG KM900 (nome in codice “Arena”), un telefono cellulare completo dal punto di vista multimediale supportato da un’interfaccia accattivante denominata “3D S-Class”. Il nuovo terminale verrà  ufficialmente presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

L’interfaccia è strutturata sulle facce di un cubo: le quattro diverse schermate di stand-by sono personalizzabili e offrono accesso diretto a ogni applicazione: musica, foto, video e altro ancora grazie a menu 3D touchscreen facilmente accessibili. La grafica dell’interfaccia è ricca di effetti tridimensionali e rende semplice e naturale la navigazione.

Sulla carta sono molto interessanti le caratteristiche dal punto di vista audio/video e connessioni di rete: il dispositivo supporterà  le tecnologie Dolby e DivX e offrirà  anche funzionalità  per connessioni HSDPA a 7.2Mbps, Wi-Fi, A-GPS e altro ancora.

LG non si è sbilanciata ma ha fatto sapere che maggiori dettagli e “alcune sorprese” verranno comunicate durante la conferenza stampa che si terrà  il 16 febbraio dalle 14 alle 15 durante il Mobile World Congress presso il Media Center Hall 2, Fira de Barcelona. Voci di corridoio parlano del supporto per la TV mobile (non è chiaro se tramite tuner DVB-H o dati provenienti da network Umts) e della presenza di una fotocamera da ben 5 Megapixel con funzionalità  di registrazione video in qualità  Dvd.

[A cura di Mauro Notarianni]