HomeiOSiPad SoftwareKorg Mono/Pol...

Korg Mono/Poly, un altro classico sintetizzatore disponibile per iOS

Korg da tempo mette a disposizione versioni moderne di suoi classici sintetizzatori per iPad e iPhone. L’ultima app arrivata è iMono/Poly che, come il nome lascia intuire, riproduce i vari aspetti dell’originale sintetizzatore analogico presentato per la prima volta nel 1981.

L’app per iOS ricrea i quattro oscillatori analogici (VCO) con intonazione indipendente grazie ai quali è possibile riprodurre un numero indefinito di suoni armonici e melodici, modellando con precisione i circuiti elettronici degli strumenti analogici originali, ricreando in modo estremamente preciso il suono e la risposta degli originali. Nell’app sono integrate funzioni nuove, inclusi multi-effetti e patch virtuali che consentono di ottenere ancora più funzionalità.

Korg Mono/Poly

Il sintetizzatore 4-VCO polifonico/monofonico fu subito considerato come il culmine raggiunto da KORG nella costruzione di sintetizzatori analogici. Strumento ancor oggi molto apprezzato e ricercato. È stato apprezzato da vari artisti che hanno lavorato con la musica elettronica come ad esempio Hardfloor, Tangerine Dream, The Orb, 808 State, Juno Reactor, Megaton Matt Haines, Freddy Fresh e Chemical Brother.

Possedeva 4 VCO, ciascuno con Pitch, Waveform, Octave, e livello regolabile, gli oscillatori potevano essere sovrapposti per ottenere dei timbri veramente incredibili, con una sezione filtri estremamente potente e caratterizzante. La versione Mono/Poly per iOS riproduce l’intuitiva interfaccia originale con la disposizione delle sue manopole e interruttori.

Mono/Poly per iOS richiede iOS 9.3 o seguenti, è compatibile con iPhone 5s e seguenti, iPad Air, iPad mini 3 e seguenti, iPad Pro ed è venduta 21,99 euro sull’App Store.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità