Previsione bomba: Apple venderà 100 milioni di iPhone 2018 LCD 6,1”

Dei tre iPhone in arrivo nel 2018, il modello economico andrà letteralmente a ruba, con oltre 100 milioni di unità vendute nel corso dell’anno: la previsione dell’affidabile analista Ming Chi Kuo di KGI

Non è la prima volta che Apple prova a realizzare un iPhone più economico degli altri (basti ricordare iPhone 5c), ma quello in arrivo nel 2018 potrebbe letteralmente stravolgere le vendite dei nuovi iPhone. Secondo l’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, il terzo dei tre iPhone 2018 in arrivo, quello con display LCD da 6,1 pollici in cui saranno assenti alcune caratteristiche per mantenere un prezzo inferiore alla fascia top, sarà il più venduto in assoluto.

Solo per questo modello l’analista stima oltre 100 milioni di unità vendute lungo l’intera vita del prodotto, una bella cifra se consideriamo che nel più ricco trimestre di Natale l’azienda di Cupertino ha venduto complessivamente 77,3 milioni di iPhone. A confronto con la previsione bomba per iPhone 2018 LCD 6,1″, Kuo si aspetta che Apple venda 62 milioni di iPhone X, il cui ciclo di vita dovrebbe terminare questa estate.

iPhone 2018 LCD

Difficile al momento stabilire il prezzo di questo fantomatico iPhone entry-level. Per quel che ne sappiamo, oltre ad avere uno schermo LCD da 6.1’’ al posto del più costoso OLED, dovrebbe avere una sola fotocamera posteriore e potrebbe non offrire la tecnologia 3D Touch per lo schermo, mentre per lo chassis Cupertino sembra impiegherà l’alluminio invece dell’acciaio inossidabile.

In sostanza Kuo è sempre più convinto che Cupertino riuscirà in un colpo da maestro proponendo un terminale phablet esteticamente molto simile a iPhone X, dotato di tutte le sue funzioni principali, ma a un prezzo decisamente più abbordabile che nelle sue previsioni sarà proposto in sostituzione a iPhone 8 e iPhone 8 Plus, quindi con un prezzo che potrebbe addirittura partire da 699 dollari.

In autunno, lo ricordiamo, dovrebbero complessivamente vedere la luce tre nuovi iPhone 2018, ciascuno dotato della tecnologia di riconoscimento facciale Face ID di Apple e frontale tutto schermo: al fianco del sopracitato modello LCD da 6,1″ ci sarà una evoluzione dell’attuale iPhone X rinnovato dal punto di vista hardware, sempre con display OLED da 5,8″ e anche una versione iPhone X Plus con schermo OLED da 6,5 pollici.