fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT La bella e la bestia, Bang & Olufsen presenta BeoVision Eclipse, la...

La bella e la bestia, Bang & Olufsen presenta BeoVision Eclipse, la TV OLED 4K con audio da 450 watt

[banner]…[/banner]

La TV dei sogni o da favola è stata presentata a Berlino in questa edizione di IFA2017: Bang & Olufsen BeoVision Eclipse è la prima nata dalla collaborazione tra lo storico marchio danese e LG che fornisce il pannello OLED 4K. Una collaborazione che proseguirà anche nei prossimi anni e che permette a Bang & Olufsen di concentrarsi sulle sue competenze fondamentali: progettazione, qualità della lavorazione dei materiali e acustica. Tutto ciò è già perfettamente realizzato nei primi due modelli di Bang & Olufsen BeoVision Eclipse, TV di fascia top che uniscono un pannello 4K OLED con contrasto infinito a un potente sistema audio a 3 canali da ben 450 watt.

BeoVision Eclipse - Motorized Floorstand - Alu speaker cover - angle view - Lifestyle
Dal vivo è impressionante: il sottile pannello OLED 4K riproduce immagini di qualità eccezionale, in basso il sistema audio risulta più spesso e più largo, in pratica la soluzione somiglia all’integrazione diretta di una soundbar in una TV a schermo piatto, ma il design Bang & Olufsen ha realizzato un tutt’uno elegante e riuscito. Anche se la qualità degli speaker delle TV più recenti è migliorata, il confronto è impari:anche la visione di un breve video con Bang & Olufsen BeoVision Eclipse è una esperienza immersiva totalizzante. L’occhio è catturato dai colori vivaci e realistici, l’udito è sorpreso da bassi corposi, parlato cristallino e medi perfettamente udibili, il tutto con una potenza esorbitante.

BeoVision Eclipse - Motorized Floorstand - Alu speaker cover - - image on screen - Lifestyle
Presentazione e prima demo sono avvenuti a IFA ancora a porte chiuse, con i rumori dei cantieri di tutti gli stand in costruzione: per ascoltare il presentatore i giornalisti indossavano degli auricolari, una volta avviata la riproduzione video su Bang & Olufsen BeoVision Eclipse l’audio ha sovrastato tutto il trambusto circostante, trasportando tutti i presenti in un pianeta diverso.

Come nei migliori prodotti nulla è lasciato al caso, nemmeno i più piccoli dettagli. La parte frontale dello speaker è rivestita in un elegante pannello in alluminio: i fori sono più piccoli nella parte in alto dove vengono riprodotti i toni medi e alti, mentre più in basso i fori sono più ampi, un dettaglio appena visibile solo per gli osservatori più attenti, ma studiato per poter muovere più aria per riprodurre i toni bassi. Queste TV possono essere personalizzate sostituendo il pannello frontale in alluminio con rivestimenti in tessuto in diverse colorazioni.

Anche inclinazione e posizione della TV si possono personalizzare direttamente dal telecomando, senza che l’utente debba alzarsi dal divano: il piedistallo circolare e anche la staffa a parete, praticamente invisibile, sono motorizzati. Tutta la TV ruota e si muove con grande eleganza, nessun rumore è percepibile, sembra un’altra magia che incanta gli astanti.

Anche il telecomando BeoRemote One è un oggetto dei desideri: con struttura in alluminio stretta e allungata somiglia a una bacchetta magica: da qui, grazie al sistema operativo webOS 3.5 è possibile controllare e personalizzare Spotify, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, la visione di contenuti tramite Apple TV, musica con Apple AirPlay e praticamente qualsiasi sorgente, dispositivo e app.

Come anticipato, e da tradizione del marchio danese, la qualità elevata ha un prezzo consistente: Bang & Olufsen BeoVision Eclipse sarà disponibile da settembre nelle versioni da 55 pollici a 9.120 euro oppure da 65 pollici a 12.820 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui