Ufficiale: iPhone 8 sarà presentato il 12 settembre all’Apple Park

Apple dirama gli inviti ai media per il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone: data confermata per il 12 settembre, si terrà allo Steve Jobs Theater nel nuovo campus Apple Park a Cupertino, in California

Incontriamoci al nostro posto. E’ con questa frase dal tono familiare che Apple ha ufficializzato la data di presentazione dei nuovi iPhone, fissata per martedì 12 settembre. L’evento, la cui data era già stata ipotizzata – a questo punto correttamente – dal Wall Street Journal -, sarà l’occasione per inaugurare il nuovo campus Apple Park: si terrà infatti al nuovo Steve Jobs Teather situato poco fuori la struttura principale sita a Cupertino, in California.

 

Come abbiamo già appurato in questi mesi, il Keynote in programma sarà tra i più significativi nella storia di Apple. Si terrà a dieci anni dal lancio del primo iPhone, uno smartphone che ha indubbiamente rivoluzionato l’intero settore della telefonia e delle telecomunicazioni: un cambio epocale che sarà celebrato da Apple con una versione speciale di iPhone, quello che abbiamo chiamato iPhone 8 fino ad oggi e che offrirà una serie di novità hardware e software.

Dal punto di vista estetico sarà poco più grande di iPhone 7 ma avrà uno schermo più grande di quello della serie Plus grazie al nuovo design con display borderless. Sparirà il tasto Home in favore di nuove gesture, sarà rinnovata la barra di stato e ci sarà la ricarica wireless probabilmente accessibile tramite un accessorio acquistabile separatamente. Avrà un telaio che combinerà vetro e acciaio e sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e la nuova tonalità oro-cipria (Blush Gold?).

iphone 8 nome

Lo “smartphone del decimo anniversario” sarà ovviamente affiancato dalla serie 7s di iPhone, un nuovo Apple Watch Series 3 con chip LTE per poter funzionare anche senza smartphone e una nuova Apple TV di quinta generazione con supporto ai video in 4K. Per l’occasione potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda HomePod.

Se non ci saranno differenze rispetto al passato, per quanto riguarda le tempistiche l’evento si dovrebbe tenere alle ore 10:00 del Pacifico, cioè alle ore 19:00 italiane. Macitynet, fin dal 1998 senza mai perderne uno e anche per quest’occasione, seguirà tutto il Keynote in diretta, con una chat in italiano in tempo reale ed articoli di approfondimento pubblicati quasi contemporaneamente di tutto ciò che sarà mostrato sul palco del nuovo Steve Jobs Theater. Segnatelo pure in calendario: l’appuntamento con noi è alle ore 18:00 di martedì 12 settembre.