La Casa Smart al FuoriSalone secondo Castrignano, Hinnovation, Sonos, iRobot e Somfy

Macitynet ha visitato per voi l'installazione del designer d'interni Castrignano in collaborazione con i marchi più interessanti dei materiali costruttivi e degli accessori per una casa smart, confortevole e rispettosa dell'ambiente. Un concetto del prefabbricato del tutto moderno.

In camera da letto una bella Sonos Playbase per musica e film

Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico e home-technology abbinati al pieno comfort, sono i valori alla base al progetto PRE-FABulous realizzato da Andrea Castrignano, interior designer specializzato in ristrutturazioni e dalla fama televisiva, per il Fuorisalone 2017 che si conclude in queste ore nel quale si inserisce in piena coerenza ed armonia la presenza del distributore italiano Hinnovation che ha portato in primo piano marchi d’eccellenza nella produzione di soluzioni per la “smart home”.

Il progetto, che trovate nella nostra galleria, prevedeva la rivisitazione in chiave  innovativa della concezione del “prefabbricato”, trasformandolo in una villa signorile di circa 100 mq con finiture di pregio all’insegna dell’eco-sostenibilità, del design, della tecnologia e della più totale comodità abitativa con una grande attenzione ai dettagli.

Durante il periodo del Salone del Mobile 2017, all’interno di PRE-FABulous il pubblico ha potuto apprezzare nello specifico le funzionalità di:
Netatmo, azienda specializzata nello sviluppo di prodotti elettronici è per la casa con il fine di creare un’esperienza di lifestyle “connessa”: all’interno del salotto era possibile trovare l’ormai classica stazione meteo con capacità di rilevare i dati principali dell’abitazione e dell’esterno con rilevamento di umidità, temperatura, pioggia e vento.
Per chi vuole tenere sotto controllo tutti i parametri dell’inquinamento indoor la soluzione dell’italiana Nuvap che lavora con l’obiettivo di progettare, produrre e distribuire device innovativi per il monitoraggio degli inquinamenti indoor. I prodotti sono proposti da Hinnovation e distribuiti da Nital che ha nel suo carnet anche i prodotti di  Whitings, un marchio ora di Nokia, con le sue telecamere homekit e i suoi dispositivi per la salute connessi e i due prodotti iRobot:  Roomba, il top di gamma per la pulizia in ambienti asciutti e il modello  Braava Jet in grado di lavorare negli ambienti umidi che abbiamo già provato su Macitynet.

Ma il supporto tecnologico non si fermava qui: a pensare alla sicurezza dell’appartamento c’era Assa Abloy con la sua soluzione di accesso Smart. Per regolare l’ombreggiattura e la privacy di tutte le aree c’erano le soluzioni di Somfy per le tapparelle automatiche anche via smartphone.
Alla musica ci pensava Sonos con i suoi sistemi multistanza e la nuova cassa  Playbase tutto-in-uno (in versione bianca o nera) da posizionare sotto il televisore sia in salotto che nella camera da letto. Tutta la casa era piena di musica con il top nel salotto che utilizzava un sub e delle sonos 5 per i canali posteriori per l’effetto Surround.