Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apex Technology dai chip per cartucce alla scalata di Lexmark

Apex Technology dai chip per cartucce alla scalata di Lexmark

Apex Technology sta trattando l’acquisizione di Lexmark International, un affare che potrebbe consentire all’azienda cinese specializzata in chip per cartucce, di entrare nel mercato USA. Stando a quanto riporta Reuters, le trattative tra Lexmark e l’azienda della provincia di Guangdong, sono “promettenti” ma ancora nulla di concreto è stato deciso. Rappresentati di Apex avrebbero durante questo mese visitato il quartier generale di Lexmark negli USA per cercare di giungere a un accordo. I cinesi avrebbero già sottoscritto accordi sia con una banca di investimenti statunitense sia con istituzioni finanziarie cinesi per ottenere i fondi necessari.

Lexmark, realtà specializzata nella produzione di stampanti e relativi materiali di consumo e accessori, da tempo soffre anche per il passaggio degli utenti ai dispositivi mobili con persone che sempre meno fanno affidamento ai tradizionali PC. A ottobre dello scorso anno, l’azienda ha annunciato di avere avviato “l’esplorazione di strategie alternative” ma è da sempre legata a tecnologie di stampa e imaging che rendono complesso cercare alternative.

Sul versante mobile, a novembre dello scorso anno è stata lanciata Lexmark Cartridge Collection Program (LCCP), un’app che consente alle aziende di cambiare i processi di riciclo. I clienti che aderiscono al programma di raccolta LCCP e accettano di restituire le loro cartucce esauste direttamente al produttore per il riciclo o la rigenerazione possono beneficiare della possibilità di acquistare le cartucce Return Program con uno sconto sul regolare prezzo di vendita. L’azienda mette a disposizione anche le Corporate Cartridges, una linea di cartucce più sostenibile, che contiene fino al 90% di componenti riutilizzati.

I ricavi di Lexmark nell’ultimo trimestre del 2015 sono stati pari a 969 milioni di dollari, in calo rispetto ai 1.02 miliardi di dollari del 2014. Lexmark è un’azienda globale con sei siti di produzione, vende prodotti in più di 170 paesi e ha una forza lavoro a livello mondiale di oltre 13.000 dipendenti.

Stampante Lexmark

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui