Home Hi-Tech Android World Il mondo smart diventa concreto: Netatmo Welcome ferma un ladro in casa

Il mondo smart diventa concreto: Netatmo Welcome ferma un ladro in casa

É stato un po’ maldestro e sin troppo sicuro di sè il ladro che pochi giorni fa si è intrufolato nella casa del signor D. mentre gli abitanti erano fuori: non sapeva che l’entrata era controllata da una videocamera smart, il modello Netatmo Welcome di cui noi di Macitynet abbiamo già parlato qualche mese fa con un test completo.

Una volta visto il ladro, dato che probabilmente non è stato possibile eseguire un riconoscimento facciale, la videocamera ha prontamente mandato un messaggio con il video al cellulare del proprietario, che ha agito subito e di conseguenza. “E’ grazie al riconoscimento facciale e alle notifiche accurate e puntuali ricevute  sul mio smartphone, che ho scoperto che un estraneo era in casa mia. Ho immediatamente capito che un ladro si era introdotto nell’abitazione. Ho chiamato la polizia, che è arrivata a casa e ha subito fermato il malvivente. Questa persona è stata arrestata sul posto.”, spiega il signor D.

Se, viceversa, ad entrare in casa fosse stato un familiare, la camera lo avrebbe riconosciuto e non avrebbe mandato inutili avvisi: l’intelligenza artificiale che regola il software del modello Welcome è la vera differenza che rende i prodotti smart un passo avanti ai sistemi più classici, che possono ad ogni modo coesistere, integrandosi con il mondo smart.

“La testimonianza del signor D. evidenzia perfettamente come i clienti traggano vantaggio dall’intelligenza artificiale, perchè rende le nostre case più smart. La tecnologia IA è integrata nel nostro vivere quotidiano, offrendo nuovi servizi che rendono la vita migliore”, afferma Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.

Netatmo è distribuita in Italia da Hinnovation. Si trova anche su Amazon scontata.

Netatmo Welcome

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui