Home Macity Curiosità La danza dei droni giapponesi: 16.500 LED decorano il Monte Fuji, il...

La danza dei droni giapponesi: 16.500 LED decorano il Monte Fuji, il video

Grazie a un filmato pubblicato su Vimeo chiunque può ammirare la danza dei droni giapponesi impegnati in un balletto coreografico che ha come sfondo il Monte Fuji, la cui sagoma è riconosciuta in tutto il mondo e da sempre rappresenta uno dei simboli più noti del Paese del Sol Levante.

La fusione tra tradizione e modernità è uno dei motivi che rende tanto affascinante il Giappone agli occhi e nel cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. La danza dei droni giapponesi, organizzata dalla società MicroAd ripropone questa ricetta tra classicismo e tecnologia impiegando 20 droni che si muovono e si illuminano a ritmo della musica suonata dagli shamisen, lo strumento tradizionale a tre corde dalle sonorità inconfondibili.

Particolarmente indovinata la scelta della location, con alle spalle il Monte Fuji che offre uno sfondo universalmente noto e allo stesso tempo sembra partecipare attivamente alla danza dei droni giapponesi fungendo da fulcro del balletto. Per realizzare l’impresa sono state impiegate complessivamente 16.500 luci LED montate sui droni, che accendendosi, spegnendosi e cambiando colori in sequenza sembrano un equalizzatore grafico in sintonia perfetta con la musica di sottofondo, la stessa impiegata da secoli nelle rappresentazioni del teatro Kabuki.

danza dei droni giapponesi 1200

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui