Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La fine di un’era: Gangnam Style di PSY cede il trono del video più visto su YouTube

La fine di un’era: Gangnam Style di PSY cede il trono del video più visto su YouTube

Gli intenditori di musica evitano commenti ma per un periodo di tempo incredibilmente lungo, soprattutto nell’era del web, Gangnam Style di PSY ha infranto ogni record su YouTube. Il video musicale del fenomeno coreano PSY è stato il primo a mandare in crash il contatore di visualizzazioni su YouTube e per ben 5 anni è stato il video più visto della storia sulla piattaforma video di Mountain View.

gangnam style icon 740
Un fenomeno imprevisto e nato dal nulla che ha reso celebre PSY in tutto il mondo, per un totale oggi di 2,895 miliardi di visualizzazioni che hanno spinto a ballare ripetendo le improbabili movenze dell’artista coreano in ogni angolo del pianeta. Ora con la stessa sorpresa arriva il sorpasso: dopo 5 anni di dominio lo scettro del filmato più visto passa a See You Again, un altro video musicale tratto dalla colonna sonora di Fast & Furious 7.

Si tratta di un lento di Wiz Khalifa con Charlie Puth che ha esordito nel 2015 al rilascio del film nelle sale, un brano che di fatto rappresenta un omaggio al giovane attore Paul Walker, scomparso per un tragico incidente in auto poco prima della fine delle riprese del film. Oggi il contatore delle visualizzazioni YouTube segna 2,9 miliardi per See You Again, quindi non molto distante dal mitico Gangnam Style di PSY.

Ma è già possibile una previsione: difficilmente il dominio durerà 5 anni, considerando la quantità di video online e la velocità a cui si alternano i successi su YouTube. Gli intenditori di musica devono rassegnarsi ancora una volta: Gangnam Style rimarrà negli annali della storia di YouTube e di Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità