Home Macity Curiosità La fine di un’era: Gangnam Style di PSY cede il trono del...

La fine di un’era: Gangnam Style di PSY cede il trono del video più visto su YouTube

Gli intenditori di musica evitano commenti ma per un periodo di tempo incredibilmente lungo, soprattutto nell’era del web, Gangnam Style di PSY ha infranto ogni record su YouTube. Il video musicale del fenomeno coreano PSY è stato il primo a mandare in crash il contatore di visualizzazioni su YouTube e per ben 5 anni è stato il video più visto della storia sulla piattaforma video di Mountain View.

gangnam style icon 740
Un fenomeno imprevisto e nato dal nulla che ha reso celebre PSY in tutto il mondo, per un totale oggi di 2,895 miliardi di visualizzazioni che hanno spinto a ballare ripetendo le improbabili movenze dell’artista coreano in ogni angolo del pianeta. Ora con la stessa sorpresa arriva il sorpasso: dopo 5 anni di dominio lo scettro del filmato più visto passa a See You Again, un altro video musicale tratto dalla colonna sonora di Fast & Furious 7.

Si tratta di un lento di Wiz Khalifa con Charlie Puth che ha esordito nel 2015 al rilascio del film nelle sale, un brano che di fatto rappresenta un omaggio al giovane attore Paul Walker, scomparso per un tragico incidente in auto poco prima della fine delle riprese del film. Oggi il contatore delle visualizzazioni YouTube segna 2,9 miliardi per See You Again, quindi non molto distante dal mitico Gangnam Style di PSY.

Ma è già possibile una previsione: difficilmente il dominio durerà 5 anni, considerando la quantità di video online e la velocità a cui si alternano i successi su YouTube. Gli intenditori di musica devono rassegnarsi ancora una volta: Gangnam Style rimarrà negli annali della storia di YouTube e di Internet.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui