Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il prossimo Amazon Echo somiglierà ad Apple HomePod

Il prossimo Amazon Echo somiglierà ad Apple HomePod

Non importa se arriverà in ritardo rispetto alla concorrenza: probabilmente, quando HomePod approderà sul mercato, i competitor trarranno spunto dall’altoparlante smart di Apple. Un rapporto da Engadget è già pronto a scommettere sul fatto che la prossima generazione di Amazon Echo somiglierà proprio all’altoparlante intelligente di Apple.

Ad oggi, è HomePod ad apparire come la risposta di Apple al dominio nel campo di Amazon Eco, ma il suo design particolarmente differente potrebbe presto invertire i ruoli: saranno i competitor a prendere spunto dall’altoparlante smart di Cupertino. Secondo Engadget, il prossimo Amazon Echo sarà simile nell’aspetto ad HomePod, però più corto e più “snello”, quasi come se si trattasse di tre o quattro Echo Dot accatastati l’uno sopra l’altro.

Amazon potrebbe anche voler “ammorbidire” il design di Echo, includendo bordi arrotondati, inserendo anche un tessuto di rivestimento con piccoli fori: la descrizione sembra corrispondere, grosso modo, a HomePod. Inoltre, il colosso dell’e-commerce, potrebbe anche inserire diversi tweeter all’interno del dispositivo, proprio come ha fatto Apple, che ne ha racchiusi ben sette all’interno dell’altoparlante intelligente.

Resta da vedere se Alexa rimarrà la carta vincente di Amazon nel versante degli speaker smart, o se Siri, ottimizzato per l’occasione, saprà imporsi anche in questo settore. Al momento, l’assistente vocale di Apple, sebbene in calo di consensi, rimane quello più utilizzato.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui