Home Macity Apple History & Lifestyle La gente nell'Apple Store di Rimini

La gente nell’Apple Store di Rimini

L’apertura dell’Apple Store di Rimini è per noi la scusa per capire e fotografare in tutti i sensi il cambiamento dei costumi, degli atteggiamenti e soprattutto dell’approccio di chi è legato al mondo Apple dai due lati del “banco di vendita”.
Innanzitutto è proprio questo ultimo elemento ad essere scomparso: negli Apple Store fino a qualche tempo fa esistevano delle aree riservate alle casse che sono scomparse come impatto visivo per lasciare posto a dei terminali mobili basati su prodotti Apple in grado di emettere scontrino o ricevuto o semplicemente di inviarvi la fattura al vostro indirizzo email.

E’ cambiato anche l’atteggiamento di chi fornisce assistenza: ora non c’è piu un desk specializzato per il genius a ridosso della parete di fondo ma un enorme banco open space che serve a mantenere “liquido” il rapporto con l’utente finale sempre più svincolato dalla presa di corrente, da quella di rete, dal concetto di dipendenza da una scrivania.

Qui il video dei momenti clou dell’inagurazione.

Per quanto riguarda il pubblico: in maggioranza era composto da famiglie, appassionati e utenti curiosi ne più e ne meno come accadde 6 anni fa all’apertura di Apple Store Roma Est quando ancora il fenomento iPhone non era arrivato ad inquinare la presupposta “purezza” di chi usa Apple soltanto su lato Mac. Eppure oggi il traino al mondo Apple è dato in assoluto da iPhone e tanti tantissimi  di quelli che erano in fila a Rimini non hanno mai usato e forse neanche pensato di comprarsi un Mac.

Godetevi la nostra galleria fotografica tra facce curiose, capigliature strambe, magliette da fan e volti simpatici.

Vi ricordiamo che abbiamo parlato dell’inagurazione dell’Apple Store Rimini in questi articoli con gallerie fotografiche e video
L’attesa per l’apertura
La Festa
In giro per l’Apple Store Rimini
La gente dell’Apple Store di Rimini

 

 

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui