Home Hi-Tech Finanza e Mercato La Mercedes-Benz del 2020 sarà tutta elettrica: Generation EQ sfida Tesla

La Mercedes-Benz del 2020 sarà tutta elettrica: Generation EQ sfida Tesla

Al Salone dell’auto di Parigi Mercedes-Benz presenta Generation EQ, concept car del futuro immediato completamente elettrica. Sarà la base delle nuove vetture in arrivo già dal 2020 anzi di più: il primo modello commerciale sembra somiglierà moltissimo a questo concept futuristico che fonde tradizione e innovazione.

generation EQ mercedes 1200
Niente maniglie nelle portiere, niente tasti all’interno e sparisce anche la griglia frontale del radiatore, ormai inutile visto che il motore è completamente elettrico. Le porte si aprono con un comando touch del finestrino mentre il cruscotto è dominato da un display 24 pollici per comandi interamente touch. Al posto della storica griglia frontale metallica domina un pannello nero con un reticolo a illuminazione LED color blu elettrico. Al centro domina sempre la stella a tre punte dello storico costruttore tedesco.

https://youtu.be/ztgh_IqmnaI

Il concept Generation EQ di Mercedes-Benz è un futuristico SUV mosso da due motori elettrici per trazione integrale e potenza fino a 300 Kw e 700 Nm. Le prestazioni annunciate sono ragguardevoli: da zero a 100 Km orari in meno di 5 secondi e autonomia complessiva fino a 500 km. L’obiettivo ancora da raggiungere è quello della ricarica rapida  per ottenere fino a 100 km di autonomia in solamente 5 minuti di ricarica.

Mercedes-Benz assicura che la prima vettura basata su questo concept somiglierà moltissimo all’auto esposta ora a Parigi, così per il 2020 possiamo aspettarci fin d’ora un SUV completamente elettrico, lussuoso e con soluzioni futuristiche, finora viste solamente in Tesla e in pochi altri veicoli. Ma Generation EQ non è solo un’auto ma anche una piattaforma: per i veicoli connessi, autonomi, condivisi ed elettrici sarà sempre più importante l’infrastruttura di dati, mappe e collegamenti che permetteranno funzioni e personalizzazioni impossibili con le vetture tradizionali. Insomma tutte le carte e le tecnologie Mercedes-Benz sembrano pronte per sfidare Tesla.

Schermata 2016-09-30 alle 15.26.09

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui