Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » La MicroSD da 400GB è servita da SanDisk

La MicroSD da 400GB è servita da SanDisk

[banner]…[/banner]

SanDisk presenta oggi la nuova MicroSD con 400GB di spazio, due anni dopo l’introduzione sul mercato della prima microSD SanDisk Ultra da 200GB. A distanza di due anni le dimensioni raddoppiano, grazie ad alla tecnologia di memoria proprietaria, al design e ai processi di produzione che consentono più bit per i die. Il prezzo, però, non è tra i più abbordabili.

La società ritiene particolarmente importante la disponibilità di una scheda di memoria MicroSD così capiente, considerando che i dispositivi mobili sono diventati al giorno d’oggi l’epicentro della vita di ciascun nativo digitale, con tutti i consumatori ormai abituati a utilizzare gli smartphone per qualsiasi attività quotidiana, dal lavoro allo svago. Sono sempre più i dati che vengono archiviati su su smartphone, droni, tablet, PC, computer portatili e altre periferiche, e una scheda di memoria può sempre aiutare a spostare file da un dispositivo all’altro.

Secondo Jeff Janukowicz, vice presidente di ricerca IDC, si stima che gli utenti di dispositivi mobili in tutto il mondo installeranno oltre 150 miliardi di applicazioni solo entro quest’anno, per una quantità di memoria sconfinata.

MicroSD da 400GB

Progettata per essere utilizzata all’interno di smartphone Android, droni, telecamere e altri dispositivi che offrono lo slot microSD, la nuova scheda può contenere fino a 40 ore di video full HD e dispone di velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Ovviamente, prima di acquistarla il consiglio è quello di accertarsi che il proprio dispositivo possa accogliere una scheda di memoria così capiente. Molti degli attuali smarthpone Android ad oggi sul mercato, infatti, accettano solo MicroSD fino a 128 GB. Il rischio è che, sebbene il proprio dispositivo abbia slot MicroSD, non si riesca comunque a leggere la memoria appena inserita.

La scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 400GB sarà disponibile sul sito ufficiale SanDisk al prezzo di 249,99 dollari. Su Amazon Italia sarà in vendita dall’1 settembre al prezzo di 267,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità