fbpx
Home iOS AppleTV La nuova Apple TV a settembre, sarà una vera console con telecomando...

La nuova Apple TV a settembre, sarà una vera console con telecomando touch

Apple potrebbe annunciare in settembre la nuova Apple TV con nuovo processore, design rinnovato, telecomando touch, negozio per le applicazioni. È il solitamente affidabile John Paczkowski a lanciare l’anticipazione.

Su Buzzfeed, Paczkowski, che a marzo era stato la fonte di una dettagliata anticipazione sul lancio previsto, e poi cancellato, del dispositivo per la WWDC, ci fa sapere che oramai siamo molti vicini alla produzione in versione definitiva della Apple TV di nuova generazione e che la presentazione avverrà nel contesto dello stesso evento durante il quale si parlerà degli iPhone 6s e 6s Plus.

«Quello che ci dobbiamo attendere – dice Paczkowski – è uno chassis ridisegnato e più affinato, un processore A8, un telecomando “drasticamente migliorato” da un touchpad, più memoria e un sistema operativo che supporterà Siri. Ancora più rilevante il fatto che la nuova Apple TV debutterà con un lungamente atteso supporto ad App Store e un kit di sviluppo necessario a popolarlo»

L’accesso ad App Store trasformerà la Apple TV in una vera e propria console per il gioco ma anche in una set top box per contenuti interattivi, pieno accesso ad Internet, infotainment e così via. Gli sviluppatori potrebbero avere occasione di ridisegnare i propri più importanti titoli in una versione che risponderà alle esigenze del grande schermo e che saranno controllabili con il telecomando touch. Potrebbe poi essere Apple stessa a creare un sorta di emulazione dei controlli che i giochi hanno su iPhone e iPad mediante il telecomando.

Quel che non arriverà, dice Paczkowski, sono i servizi in abbonamento per i contenuti TV. Apple non sarebbe ancora pronta e avrebbe deciso di differire questa funzione. L’accesso ad App Store, le novità hardware, dovrebbero però aumentare la popolarità dell’accessorio e contribuire a convincere i possibili partner che esiste una massa critica e quindi una convenienza a stipulare accordi con Apple.

nuova Apple TV

 

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.