Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La nuova LinkStation 220DR di Buffalo integra unità WD Red di serie

La nuova LinkStation 220DR di Buffalo integra unità WD Red di serie

Pubblicità

Buffalo, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di NAS (Network Attached Storage) ha annunciato l’arrivo della nuova LinkStation 220DR.

Questo nuovo NAS a due bay integra i dischi rigidi WD Red (specifici per NAS) che garantiscono prestazioni e affidabilità e consentono di archiviare in sicurezza ingenti quantità di dati provenienti da diversi dispositivi, nonché effettuare lo streaming di di musica e video.

La nuova LinkStation 220DR è indicata dal produttore come “perfetta” per l’archiviazione dei dati provenienti da computer fissi, laptop, smartphone, fotocamere digitali e altro ancora.

Disponibile nelle versioni con capacità di 2, 4, 6 o 8 TB, LS220DR è pronta all’uso, ma può essere personalizzata tramite computer o smartphone grazie alla sua interfaccia, ottimizzata anche per i dispositivi mobile. La presenza di due unità disco consente di scegliere tra le prestazioni della modalità RAID 0 o la sicurezza offerta dal RAID 1, opzione che, grazie al mirroring dei dati, mette al riparo da possibili guasti a una delle due unità disco.

Il NAS in questione consente di di dotarsi un vero e proprio cloud privato personale, a cui è possibile accedere da ovunque ci si trovi tramite un qualsiasi browser Web o attraverso l’App dedicata Buffalo WebAccess, cdisponibile sia per Android, sia per iOS. L’accesso ai propri documenti, foto e filmati da remoto, quindi, sarà sempre garantito senza la necessità di dover sottoscrivere abbonamenti a servizi cloud di terze parti, che sono gratuiti solo per pochi GB.

Grazie alla compatibilità DLNA e Twonky Beam, la nuova LS220DR è in grado di effettuare contemporaneamente lo stream di fino a 4 film in HD (tramite connessione Gigabit diretta), consentendo a ogni membro della famiglia di guardare il film preferito sul proprio dispositivo. Sul fronte audio è da segnalare la compatibilità DSD, una caratteristica interessante per tutti gli audiofili.

Il produttore vanta velocità di lettura fino a 100 MB/s e velocità di scrittura fino a 50 MB/s (connessione diretta Gigabit Ethernet, protocollo di condivisione file SMB1.0, Client Singolo). Il NAS LS220DR è fornita con 5 licenze del software NovaBACKUP Buffalo Edition per PC ed è compatibile con Time Machine di Apple.

La variante da 2TB (modello LS220DR0202-EU) costa 319,90 euro; la variante da 4TB (modello LS220DR0402-EU) costa 389,90 euro; quella da 6Tb (mod. LS220DR0602-EU) è venduta 449,90 euro e quella da 8TB (mod. LS220DR0802-EU) è venduta 529,90 euro. La garanzia è di tre anni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità