Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La nuova pubblicità di Apple non convince i consumatori

La nuova pubblicità di Apple non convince i consumatori

L’ultima pubblicità di Apple sembra non piacere al grande pubblico. È quanto riferisce Ace Metrix, società statunitense specializzata in analisi pubblicitarie.

Lo spot “Design by Apple in California”, in questi giorni trasmesso anche su alcuni nostri canali nazionali, è certamente peculiare poiché non evidenzia un prodotto o un servizio ma motivazioni e principi usati dalla casa della Mela nella creazione di un prodotto. La pubblicità è eccessivamente lunga (dura un minuto) e dà al pubblico la sensazione di melanconia, questa è l’opinione di Ace Metrix.

pubblicità apple

Per le analisi è stato chiesto il parere a un panel di 500 persone: il risultato ottenuto è stato sotto la media generale e ben al di sotto dei punteggi normalmente conseguiti da Apple. Anche l’ultima pubblicità dedicata all’iPhone, nel quale si mostra la possibilità di gestire foto e musica, pare non sia piaciuta molto. Tornando allo spot in questione, forse la cosa che disturba di più gli spettatori è il messaggio finale: quel “Design by Apple in California”, è visto un po’ come un voler essere troppo sicuri di sé, un modo eccessivamente pomposo per dire: “C’è la nostra firma, potete fidarvi”; il made in California potrebbe essere inoltre interpretato come un velato attacco contro i produttori di dispositivi asiatici. Società come Samsung e non solo stanno ad ogni modo da qualche tempo mandando in onda pubblicità attaccando Apple e i suoi utenti, ma questi spot sembrano ad ogni modo avere il gradimento del pubblico (almeno negli Stati Uniti).

https://www.youtube.com/watch?v=Zr1s_B0zqX0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità