fbpx
Home Hi-Tech Android World La prossima Sony PlayStation 4 potrà  essere controllata via smartphone

La prossima Sony PlayStation 4 potrà  essere controllata via smartphone

Con l’avvicinarsi del debutto che avverrà a mezzanotte ora italiana emergono nuove indiscrezioni sulla prossima versione della console PlayStation di Sony, che arriverà alla sua quarta iterazione. Dalle voci carpite da Kotaku, il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel prossimo novembre in USA: due le versioni disponibili, con un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 429 e i 529 dollari, sebbene non si conoscano dettagli precisi, né le differenze fra le due versioni.

La voce forse più interessante sembrerebbe arrivare dalle periferiche: la PS4 dovrebbe integrare un sistema di controllo da tablet e smartphone, che consentirebbe i comandi da remoto o anche solo la possibilità di acquistare contenuti online direttamente dal proprio dispositivo mobile, che verranno poi scaricati direttamente sulla console quando possibile, o infine chattare con i propri amici appartenenti al network Playstation.

Il punto interrogativo resta legato alla disponibilità “universale” di tali opzioni: al momento Sony è uno dei marchi che ha deciso di abbracciare Android e si potrebbe ipotizzare che Sony voglia limitare tali funzionalità o solo ai suoi smartphone, oppure estenderla comunque al sistema operativo di Google.
Escludere però iOS e la sua grande diffusione sui principali mercati tecnologici potrebbe essere un errore, soprattutto per un mercato come gli USA, dove iOS ha recentemente colmato il gap con il robottino verde, e nei confronti degli utenti iPad, ad oggi sempre in maggioranza per quanto riguarda i tablet.

La strategia migliore dunque potrebbe essere il rilascio di un’applicazione per Android e iOS che consenta l’integrazione con la prossima Playstation 4 alla maggior parte degli utenti smartphone e tablet dei mercati principali; strategia da non dare comunque per scontata, vista la competizione che sempre più monta fra i tradizionali produttori di console ed Apple.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui