fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone 5 e iPhone 4S sono gli smartphone più venduti a fine...

iPhone 5 e iPhone 4S sono gli smartphone più venduti a fine 2012

Non solo iPhone 5 è lo smartphone più venduto in USA nel quarto trimestre del 2012 ma al secondo posto si piazza a sorpresa iPhone 4S. E’ questo quanto emerge dai nuovi dati di Strategy Analytics che esaminano gli smartphone più venduti negli ultimi mesi del 2012 in USA, offrendo anche uno sguardo sulle quote di mercato a livello mondiale.

Prevedibile il primo posto di iPhone 5 in USA negli ultimi tre mesi dello scorso anno: la società di ricerca rivela vendite per 27,4 milioni di unità contro i 6 milioni di pezzi del trimestre precedente, quando iPhone 5 è stato lanciato solo negli ultimi giorni del periodo di interesse. Decisamente più sorprendente invece il risultato di iPhone 4S che, dopo oltre un anno dal lancio, risulta il secondo smartphone più venduto in USA nel periodo particolarmente interessante delle festività. Ad Apple vanno così il primo e anche il secondo posto degli smartphone più venduti: iPhone 4S ha venduto 16,2 milioni di pezzi nel penultimo trimestre e 17,4 milioni negli ultimi 3 mesi. Quest’ultimo risultato è stato sufficiente per superare le vendite del Samsung Galaxy S3 che nell’ultimo trimestre ha venduto 15,4 milioni di pezzi risultando così terzo.

Infine è interessante notare che la classifica delle quote di mercato a livello globale presenta la stessa graduatoria appena vista per le vendite in USA. iPhone 5 domina il settore con il 12,6% del mercato a livelle mondiale, seguito al secondo posto da iPhone 4S con l’8%: Galaxy S3 arriva terzo con il 7,1%. Ricordiamo che nei mesi precedenti il podio era stato conquistato dal terminale Samsung che nel penultimo trimestre segnava il 10,4%, seguito poi da iPhone 4S con il 9,4% e al terzo posto iPhone 5 allora appena lanciato con il 3,5% del mercato. Per i prossimi mesi sono attesi altri stravolgimenti nella classifica degli smartphone più venduti, in particolare è atteso il lancio della prossima generazione di Galaxy e solo a seguire novità anche per iPhone.
Strategy Analytics

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui