La sorpresa su iPad: i migliori giochi di Pasqua per i bambini

Cinque app per giocare con i bambini: libri illustrati interattivi e giochi divertenti e sorprendenti, più delle sorprese dell’uovo di Pasqua, selezionati da Macity.

Se la sorpresa dell’uovo di Pasqua ha deluso i bambini (o i grandi) e volete offrire  una seconda occasione di divertimento, ecco cinque giochi per iPad e iPhone che sorprendono per la qualità dei contenuti e delle illustrazioni e che sapranno conquistare piccoli e grandi utenti. Indicati in particolare per i bambini con meno di cinque anni, i giochi presenti in questa selezione di Macity sono app sicure, libere da acquisti in-app e pubblicità di terzi, pensate e realizzate dagli sviluppatori con un’attenzione particolare a qualità dei contenuti.

Fiete Hide and Seek

Il gioco del nascondino diventa digitale con Fiete Hide and Seek ed è perfetto per giocare con tranquillità con i bambini con iPad e iPhone. Il marinaio Fiete, già protagonista di tante interessanti avventure per iOS, si nasconde in mondi fantastici e i bambini dovranno riuscire a trovarlo in mezzo a buffi animali, suggestivi paesaggi e uova colorate di Pasqua. Per farlo basterà toccare con il dito rocce, alberi e piante, per vedere cosa si nasconde dietro, oppure fare il solletico ai cuccioli, accarezzare i gattini e vedere se Fiete si è nascosto dietro a loro. Un gioco semplice, senza acquisti in-app, con colori splendidi e adatto ai bambini più piccoli. Piacerà anche ai genitori sempre alla ricerca di contenuti di qualità e stimolanti da proporre ai piccoli di casa perché i paesaggi sono decisamente ispirati all’opera di grandi artisti come Matisse e Van Gogh. L’app si acquista a 1,99 euro sullo Store e si può scaricare a partire da questo link.

Lucy & Pogo

Fox And Sheep ha portato sullo Store un’avventura interattiva, un eccellente libro illustrato con musiche originali e illustrazioni fatte a mano, 13 filmati e testi raccontati in otto lingue diverse. Tratto dal libro per bambini “Il gatto che scodinzolava” e nominato tra i migliori prodotti editoriali per ragazzi al Bologna Ragazzi Digital Award, Lucy & Pogo conquisterà i bambini più piccoli attraverso i 13 minigame che li aiuteranno a scoprire con il racconto e la musica, il coraggio, l’empatia e la tolleranza. Il libro interattivo digitale, indicato dallo sviluppatore per bambini dai 3 ai 5 anni, si può acquistare per iPad e iPhone a 2,99 euro a partire da qui.

Sago Mini Travestimenti dei bimbi

Della serie Sago Sago, un’app per divertirsi e sorridere con tanti buffi e coloratissimi animaletti alle prese con l’abbigliamento e i travestimenti. UN gioco che non finisce mai, quello di Sago Mini Travestimenti dei bimbi: i piccoli giocatori potranno giocare con i bambini Jack, Jinja, Harvey e Robin e potranno abbinare gli abiti che preferiscono per ciascun personaggio, con tanti costumi e accessori divertiti, cappelli, baffi e tatuaggi, ma anche con ali di farfalla, gusci di uova colorati e orecchie da coniglio con il nuovo aggiornamento pasquale dell’app. Sago Mini Travestimenti dei bimbi è un prodotto digitale che stimola la fantasia e la curiosità dei bambini, funziona anche offline ed è indicata per bambini dai 2 ai 5 anni. L’app è sicura e prova di acquisti in-app o pubblicità di terzi, consente un gioco senza interruzioni. L’app è gratuita e si scarica a partire da qui.

Cappuccetto Verde

L’ispirazione è sempre la favola immortale di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, ma Cappuccetto Verde offre una rivisitazione totale, a base di humor, tempi moderni e valanghe di esempi per una vita salutare. L’app gratuita della Settimana scelta dal team di App Store è un ebook interattivo ricco di mini giochi per i più piccoli ma divertente anche per gli adulti, che potranno esplorare l’accattivante grafica d’autore, scenari, personaggi e animazioni incluse, alla caccia di tutte le differenze con la versione tradizionale di Cappuccetto Rosso. In tutta l’avventura sono sparsi consigli ed esempi per uno stile di vista sano ed equilibrato, a partire dall’alimentazione grazie al Ricettario della Nonna. Escludendo i periodi di sconti, Cappuccetto Verde è proposta al prezzo di listino di 3 euro, ma è gratis ancora per pochi giorni sullo Store per iPad e iPhone.

Con le orecchie di lupo

I suoni di ogni giorno prendono vita attraverso bellissime illustrazioni di carta ritagliate a mano, catturando l’attenzione del bambino con il ronzio delle api, il gocciolio dell’acqua e le sonorità degli strumenti musicali. Un libro digitale interattivo tra i premiati con una menzione speciale alla Fiera del libro dei ragazzi di Bologna 2017. Indicata per bambini da zero a 5 anni, Con le Orecchie di Lupo è l’app per iPad e iPhone che piacerà ai grandi e ai piccoli per la sorprendente attenzione ai dettagli, per la cura delle illustrazioni, dei colori e della scelta degli effetti sonori realizzate con professionalità per mantenere l’attenzione del bambino e per stimolare la sua curiosità. L’app si acquista a 1,99 euro sullo Store a partire da qui.