fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Con la tecnologia grafica Metal di Apple, World of Warcraft è più...

Con la tecnologia grafica Metal di Apple, World of Warcraft è più veloce del 61%

Metal, la tecnologia grafica che Apple ha integrato in iOS (da iOS 8 in poi) e OS X da OS X 10.11 in poi, consente di accelerare Core Animation e Core Graphics incrementando il rendering a livello di sistema offrendo a utenti e sviluppatori prestazioni grafiche più scattanti. A dimostrazione della bontà di Metal, il sito MacGamerHQ ha fatto alcuni test con World of Warcraft Legion (disponibile per Mac e Windows dal 30 agosto), gioco che è ottimizzato per la tecnologia di Apple; attivando nelle opzioni la voce “Metal” anziché OpenGL si evidenziano prestazioni superiori del 60% (test eseguiti su un iMac Core i5 da 3.4 GHz, 8 GB di RAM, GPU GeForce GTX 775M e OS X 10.11.6).

Apple ha più volte spiegato che Metal sfrutta CPU e GPU, offrendo prestazioni di draw call decine di volte più veloci, ideali per giochi e app professionali. Peccato che a tutt’oggi sono ancora molto pochi gli sviluppatori di giochi e applicazioni che su Mac si appoggiano alle API di Apple.

meta1

 

WoW-Legion-Mac-benchmark-results

 

 

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,165FollowerSegui