HomeMacity - AppleiOSLa tombola di...

La tombola di Natale? Anche in TV con con iPad e iPhone

Avete perso i numerini da estrazione della vostra vecchia tombola? Siete stanchi di sentirvi chiedere…. è uscito quel numero o il talaltro? Fino a qualche tempo fa la soluzione era quella di usare un portatile o un netbook ma con l’avvento di iPhone, iPad e pure Apple TV la musica è cambiata: niente più cavi, fili e schermi scomodi; chi si occupa delle estrazioni ora può tranquillamente girare tra i tavoli con il tabellone in mano e trasmettere il tabellone stesso su una TV con Apple TV collegata se dispone di un iPhone 4S o di un iPad 2. 

Grazie infatti ad Airplay Mirroring (ve ne parliamo diffusamente su Juice 9) il vostro tabellone sarà trasmesso in wireless sullo schermo (della TV di casa o di un proiettore) e mostrato a tutti i concorrenti in diretta oppure potete collegare iPad 2 e iPhone 4S direttamente al TV di casa. 

Su App Store ci sono diverse Applicazioni adatte allo scopo: le più interessanti che abbiamo trovato sono due.

Tombola
La prima si chiama  Tombola ed è stata concepita per iPad e il funzionamento solo in verticale e dispone di un grafica “naturale” e di interessanti opzioni come la generazione di cartelle sullo schermo di iPad oppure la stampa delle stesse o infine l’accesso a cartelle virtuali sia da iPhone che da iPad dal sito dello sviluppatore.

Le cartelle sono individuate dal loro numero e possono essere controllate per la vincita all’interno dell’applicazione.

Aggiungete  le diciture dei numeri estratti in Italiano e Napoletano e  la memorizzazione degli ultimi numeri usciti e il quadro è completo. 

Per giocare con Airplay mirroring dovete avere un iPad 2.

Tombola si acquista su iTunes store a 1,59 Euro.

tombola1

tombola 2

Tombola HD
La seconda e recentissima come aggiornamento è Tombola HD ed è compatibile con iPhone e iPad nella stessa versione: è sicuramente la più graficamente riuscita tra quelle universal e permette il gioco in verticale ed in orizzontale. Non ha il controllo delle cartelle ma tra le sue caratteristiche trovate tre modalità di gioco, Classica, Beffa e Cartellone: nella prima i premi vengono calcolati utilizzando il metodo classico, in modo incrementale partendo dall’ambo fino ad arrivare alla tombola, nella seconda il calcolo dei premi è eseguito utilizzando lo stesso metodo della modalità Classica, ma essi vengono mischiati in ordine casuale e nascosti per poter rendere il gioco ancora più divertente; infine nella modalità Cartellone abbiamo  vero cartellone per estrarre i numeri e giocare a tombola. 

Nell’ultima versione è stata aggiunta la smorfia napoletana (tradotta anche in italiano) e il controllo degli ultimi numeri estratti.

Si può utilizzare con Airplay Mirroring o collegamento diretto TV sia con iPad 2 che con iPhone 4S. 

Tombola HD è disponibile su App Store a 0,79 Euro.

 

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità