Home Macity AggiornaMac La trilogia di Grand Theft Auto 3 disponibile anche per Mac

La trilogia di Grand Theft Auto 3 disponibile anche per Mac

Buona notizia per gli appassionati di giochi su Mac: la trilogia di Grand Theft Auto sbarca su Mac. A rendere compatibile con la piattaforma Apple la controversa serie sviluppata da RockStar Games è Transgaming, la società che ha creato Cider, l’engine che incapsula i giochi per PC in una “scatola” compatibile con Mac Os X. La versione Mac di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: San Andreas, e Grand Theft Auto: Vice City è realizzata proprio grazie a Cider, una soluzione che riducendo i tempi di sviluppo e beta testing abbatte anche il costo del gioco stesso.

Tutti e tre i giochi ci portano dalla parte dei “cattivi” con differenti plot. Grand Theft Auto III è l’episodio originale della serie dalla sua realizzazione in 3D (in precedenza erano state lanciate versioni con visione dall’alto); ambientato a Liberty City, nel gioco si ha il ruolo di  Claude Speed, un manovale della malavita che viene tradito dalla fidanzata si infila in una serie di avventure a base di cartelli della droga, mafia italiana e Yakuza. In Grande Theft Auto Vice City (il più venduto in assoluto tra i giochi per PS) si ha invece il ruolo di Tommy Vercetti membro di una famiglia mafiosa, spedito una città molto simile a Miami; anche qui fanno da sfondo alla vicenda criminali di tutti i tipi (visto il luogo la delinquenza è in salsa caraibica…), droga e armi. In Grand Theft Auto San Andreas il ruolo del protagonista tocca ad un afro americano, Carl Johnson la variante delinquenziale è quella delle bande di strada della costa occidentale in città simili a Las Vegas, Los Angeles e San Francisco affiancate alla Triade cinese. Tutte le storie sono intrecciate una con l’altra, con personaggi ricorrenti, le sparatorie sono la componente essenziale, ma non mancano mai inseguimenti in auto, esplosioni, tradimenti ed esecuzioni. Segnano la serie una elevata qualità grafica (anche se i giochi soffrono di una certa anzianità sotto questo profilo visto che sono stati tutti rilasciati nella prima metà degli anni 2000) e una colonna sonora originale.

I tre giochi sono già disponibili per l’acquisto da Gametree e costano 15$ l’uno in versione download. In futuro dovrebbero arrivare anche le versioni pacchettizzate.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui