fbpx
Home iPadia iPad L'A14 di Apple è il primo chip a 5nm. "Prestazioni superiori su...

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

Nel corso dell’evento speciale “Time Flies” del 15 settembre, Apple ha presentato, tra le altre cose, il nuovo iPad Air da 10,9” con chip A14 e touch ID sul pulsante di accensione.

Il nuovo iPad Air vanta il nuovo A14 Bionic a 5nm, chip con 11,8 miliardi di transistor che consente un salto in avanti rispetto all’A12 e all’A13 e che Apple presenta come in grado di offrire performance fino al 40% superiori rispetto all’iPad di precedente generazione.

La tecnologia a 5 nanometri permette di avere più transistor nello stesso spazio. Il risultato, spiega Apple, sono prestazioni superiori su quasi tutta la linea, e ancora più efficienza per un’autonomia fino a 10 ore.

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

La nuova CPU ha ben sei core: quattro ad alta efficienza e due ad alte prestazioni. Nel corso dell’evento Apple ha più volte sottolineato la velocità, spiegando che è più veloce della maggior parte dei PC portatili.

La GPU integrata nel Soc consente rendering di oggetti 3D, e di immergersi in giochi con frame rate elevati. La Mela parla di velocità fino al 30% superiore, rispetto alle precedenti generazioni.

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

Anche il Neural Engine è nuovo e con 16‑core consente di elaborare 11.000 miliardi di operazioni al secondo, con performance fino al 70% superiore rispetto alla precedente generzioni. Secondo i dat di Apple, gli acceleratori aumentano fino a 10 volte la velocità di calcolo, portando il machine learning a livelli di potenza mai vista.

Grazie all’A14, Apple evidenzia la possibilità di girare e montare un video 4K direttamente su iPad Air, ottenere funzionalità in precedenza impossibili anche per quanto ribuarda fotoritocco, la musica, i giochi e altro, grazie alla potenza grafica e al machine learning evoluto del nuovo chip.

Ci aspettiamo che il processore sia a bordo anche di iPhone 12 prossimo venturo portando la capacità di calcolo di uno smartphone a vette mai raggiunte.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui