HomeMacityVoci dalla ReteLa foto del mini è un falso? Lo sostiene un esperto di...

La foto del mini è un falso? Lo sostiene un esperto di circuiti stampati

La foto del presunto nuovo Mac mini è in circolazione da ieri sera: Macitynet ne ha parlato in questo articolo: a distanza di poche ore emergono i primi seri dubbi circa la sua attendibilità . Secondo un esperto di circuiti stampati, che scrive le sue considerazioni in una mail inviata a 9to5Mac si tratta sicuramente di un falso.

Innanzitutto l’esperto esamina nei dettagli la composizione dell’immagine rilevando una concentrazione preoccupante di artefatti in prossimità  delle porte di collegamento in alto a destra e in basso a sinistra. La presenza degli artefatti confermerebbe che l’immagine non è originale e che è stata ritoccata. Ancora, l’esperto di PCB nota che le due porte video, una Mini DisplayPort e una Mini DVI visibili nella foto del Mac mini, non sono allineate con la scheda madre. Quest’ultimo è un dettaglio costruttivo che rende meno resistenti i collegamenti, pertanto non compatibile con una progettazione solida: un particolare ancora più insolito considerando gli elevati standard qualitativi Apple.

Sembra difficile confutare il parere dell’esperto di PCB ma giocano a sfavore della veridicità  dell’immagine anche altri dettagli non meno importanti. Primo tra tutti il design: per una società  che ha fatto del design il proprio marchio di fabbrica, sembra inconcepibile pensare che, in un sistema invariato da circa due anni, venga proposto un aggiornamento con uno chassis praticamente identico al modello precedente. Infine non possiamo tralasciare l’ipotesi che in queste ultime ore sta raccogliendo più sostenitori: la fotografia potrebbe riguardare un modello di Mac mini in fase di sviluppo, un prototipo o una sorta di versione muletto, realizzata con nuovi componenti interni e poi assemblata all’interno di uno chassis precedente già  disponibile.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial