fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video La nuova Time Capsule al lavoro: fotogalleria della configurazione

La nuova Time Capsule al lavoro: fotogalleria della configurazione

Insieme al corposo aggiornamento hardware delle settimane scorse Apple ha introdotto anche novità  nel comparto dei dispositivi senza fili. Macitynet ha messo alla prova la nuova Time Capsule realizzando una fotogalleria completa in cui, oltre alle impostazioni di serie, già  presenti anche sulla versione precedente, è possibile osservare in funzionamento anche le 3 nuove funzioni integrate.

La più importante è sicuramente la possibilità  di creare contemporaneamente due reti Wi-Fi sulle frequenze 2,4 e 5GHz, in questo modo i dispositivi Wi-Fi b e g potranno accedere a Internet alla massima velocità  e senza che i device più lenti rallentino quelli più veloci con Wi-Fi n.

Tra le nuove funzioni che migliorano la vita di chi deve gestire la rete locale, sia in casa o in piccolo ufficio, ricordiamo la possibilità  di lasciare aperta una rete dedicata ai nostri ospiti e di gestirla con pochi clic nella interfaccia di configurazione. Tutto è già  impostato in modo che l’ospite possa accedere al Web ma non alle risorse della nostra rete locale, come dischi fissi e stampante di rete.

Infine ricordiamo la funzione Torna al mio Mac: tra gli addetti ai lavori questa funzione è definita come un file server Web. Ma nel linguaggio amichevole di Cupertino, questa funzione permette di accedere ai dati e ai documenti memorizzati nel disco fisso di Time Capsule, da qualsiasi computer connesso al Web ovunque ci troviamo. Per disporre di questa pratica funzione occorre essere abbonati al servizio MobileMe.

E’ possibile dare un’occhiata alla interfaccia di configurazione e di gestione di Time Capsule a partire da questa pagina di Macitynet.

timecapsule

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui