LaCie 2big Thunderbolt: i dischi super veloci di LaCie sono ora disponibili

LaCie annuncia la disponibilità a partire da oggi di LaCie 2big Thunderbolt: presentata al CES 2012 si tratta di una unità esterna con doppio alloggiamento per sostituire i dischi a caldo. Grazie alla tecnologia Thunderbolt può raggiungere trasferimenti da 327MB al secondo, velocità che può salire fino a quasi 700MB al secondo collegando più unità 2big a catena.

A partire da oggi è disponibile in commercio LaCie 2big Thunderbolt, l’unità esterna di archiviazione che ospita due dischi fissi e collegamento super veloce Thunderbolt, direttamente utilizzabile sui Mac più recenti. LaCie 2big Thunderbolt raggiunge la velocità di trasferimento di 327MB al secondo, offre due alloggiamenti per ospitare e anche per sostituire a caldo altrettanti dischi fissi, supporta tecnologie avanzate per la sicurezza dei dati RAID incluso. Ricordiamo che l’unità lanciata oggi da LaCie è stata mostrata in anteprima in occasione del CES di Las Vegas.

In termini pratici le prestazioni del LaCie 2big si traducono nella possibilità per gli utenti di trasferire 1TB di dati in meno di un’ora, secondo il costruttore si tratta di velocità tre volte superiori a quelle possibili con Firewire 800. Le prestazioni possono essere ulteriormente incrementate collegando più unità LaCie 2big a catena grazie al collegamento Thunderbolt passante: in questo caso il costruttore dichiara velocità fino a 676MB al secondo. LaCie 2big Thunderbolt è disponibile in capacità da 4GB a 649 euro e il modello da 6GB a 889 euro: è atteso anche il rilascio della versione da 8TB, quella vista da Macitynet al CES 2012, di cui non è ancora stato annunciato il prezzo. Per ulteriori informazioni, tutte le specifiche e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito LaCie Italia.
LaCie 2big Thunderbolt