Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie 8big Rack Thunderbolt 2, prima soluzione storage Thunderbolt montabile su rack

LaCie 8big Rack Thunderbolt 2, prima soluzione storage Thunderbolt montabile su rack

LaCie in occasione del NAB Show 2014 ha annunciato la prima soluzione di storage Thunderbolt 2 montabile su rack: LaCie 8big Rack Thunderbolt 2.

Il LaCie 8big Rack offre fino a otto hard disk Seagate da 6 TB a 7200 rpm, per una capacità di 48 TB nelle dimensioni del formato 1U. La velocità fino a 1330 MB/s fanno di questa soluzione, dice LaCie, la più potente nel settore plug & play montabile su rack per l’editing di video 4K.

LaCie 8big Rack supporta la ridondanza dei dati e dei componenti in modo che gli utenti non vadano incontro a periodi di downtime nel caso di un guasto hardware.  LaCie 8big Rack include inoltre il supporto alle configurazioni RAID hardware 5/6 per la sicurezza dei dati a prova di guasto, senza compromettere la velocità di trasferimento. In più, il controller RAID hardware rende possibile il collegamento del prodotto a qualsiasi workstation senza pregiudicare la configurazione RAID.

LaCie 8big Rack Thunderbolt 2

Il fattore di forma è importante per i professionisti. È offerto un facile accesso ai dischi, grazie a un cassetto scorrevole e alla presenza di un braccio per la gestione dei cavi. In più, LaCie 8big Rack dispone di un semplicissimo accesso ai componenti e offre una manutenzione di ventole, alimentatore e dischi che non richiede l’impiego di attrezzi ed è attuabile in hot swap da parte degli utenti. Gli indicatori LED di stato posizionati sulla parte anteriore e posteriore permettono infine ai professionisti di identificare immediatamente i dischi che devono essere sostituiti.

LaCie 8big Rack dispone di un innovativo sistema di raffreddamento che ne prolunga la durata. È dotato di tre ventole di raffreddamento efficienti e termoregolate per far circolare il flusso d’aria al di sopra e tra le due file di dischi, dalla parte anteriore a quella posteriore, e allontanare il calore dai componenti sensibili.

LaCie 8big Rack dispone di due porte Thunderbolt 2 per il collegamento a cascata. Questo significa che i professionisti possono concatenare fino a sei unità rack Thunderbolt e collegarle a un computer con un cavo singolo. Il nuovo Mac Pro dispone di sei porte Thunderbolt 2, che permettono ai power user di collegare fino a 36 unità LaCie 8big Rack a una singola workstation, consentendo una capacità massima di 1,7 PB (1728 TB) e velocità superiori a 3000 MB/s. I professionisti possono quindi creare un vero sistema di storage plug & play per l’editing di video 4K in grado di offrire al proprio flusso di lavoro una maggiore capacità, una velocità incredibile e una convenienza senza eguali.

LaCie 8big Rack con tecnologia Thunderbolt 2 sarà disponibile nel corso di questo trimestre nelle configurazioni a 4 dischi (12 TB) o 8 dischi (24 TB e 48 TB) presso il LaCie Online Store e i rivenditori LaCie. I prezzi saranno annunciati quando il prodotto sarà disponibile per l’acquisto.

8big_TBT2_FRONT_OPEN_RackRight

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità