fbpx
Home Macity Eventi LaCie mostra la velocità  di Thundebolt: dischi multipli con trasferimenti da 835MB/s

LaCie mostra la velocità  di Thundebolt: dischi multipli con trasferimenti da 835MB/s

Al Computex di Taipei oggi LaCie offre una delle prime dimostrazioni delle incredibili velocità di trasferimento dati rese possibili dal collegamento Thunderbolt, il nuovo canale di comunicazione con le periferiche esterne sviluppato da Intel in collaborazione con Apple, di serie sugli iMac e sui MacBook Pro di ultima generazione.

Nella demo che si svolge all’interno dello stand Intel del Computex sono stati collegati cinque LaCie Little Big Disk Thunderbolt e anche un monitor professionale LaCie 324i: tutte queste periferiche sono collegate a catena ad un unica porta Thunderbolt, già disponibile nei computer Apple di ultima generazione. La velocità di trasferimento dati resa possibile da questa soluzione è pari a ben 835MB al secondo, un record assoluto mai raggiunto prima con periferiche e dispositivi mobile. Le prestazioni garantite da Thunderbolt permettono di riprodurre in contemporanea diversi flussi video non compressi in full HD a 1080p tramite Final Cut Pro.

“Siamo entusiasti di poter realizzare questo significativo record di velocità, tale non solo per lo storage mobile, ma per l’intero settore – ha dichiarato Erwan Girard, Professional Business Unit Manager di LaCie, che aggiunge – La disponibilità di LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series modificherà drasticamente lo storage dei nostri clienti professionali che utilizzano i più recenti MacBook Pro o iMac”. Girard ha precisato che le elevate prestazioni di Thunderbolt non sono possibili solo con le unità SSD ma sono anche in grado di spingere ai limiti i tradizionali dischi fissi basati su piatti magnetici. Velocità e possibilità di collegamento fino a oggi possibili solo in una sala server, grazie a Thunderbolt diventano portatili e utilizzabili ovunque.

Le unità di storage LaCie Little Big Disk Thunderbolt saranno disponibili in commercio a partire da questa estate.
LaCie Thunderbolt demo icon

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui